Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Che gli avreste fatto ?

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    771

    Re: voi che gli avreste fatto?

    Testimonianza Dell' Alpino Fariseo Luigi, riportata nel libro "La Penna del Naione":
    ".....prima di salire a Monte Marrone, il principe passò a farci visita in sella ad un mulo, salutandoci uno per uno. Poichè ci eravamo ribellati all'arrivo del principe, il nostro capitano ci fece fare una marcia di punizione mentre i tedeschi sparavano!"

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: voi che gli avreste fatto?

    ...personalmente il trattamento riservato ai vertici dello stato in quel periodo, ed in particolare al mio cugino preferito, non lo ho mai condiviso, ma per fortuna è durato poco e con dignità* si è spostato in altro loco.
    Sal amico mio,

    io sono convinto, da quel poco che ho studiato, che le colpe dei padri ricadono sui figli se il re avesse agito diversamente, se avesse dato più fiducia e fosse stato più vicino al suo popolo le cose sarebbero andate diversamente (naturalmente è senno di poi).

    Un grato ricordo a Mafalda d'Assia travolta anch'ella dall'immane tragedia di quegli anni...

    Ciao

    F.M.
    E' la somma che fa il totale.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: voi che gli avreste fatto?

    ...non ribatterò oltre questo, in pubblico, ma non ho ancora capito perchè le schede elettorali del referendum monarchia-repubblica furono alienate meno di 24hh dopo lo spoglio.
    VAE VICTIS * Ciao Sal


    *Spero si scriva così !!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    105

    Re: voi che gli avreste fatto?

    Questo "RICORDINO" per ricordare chi ha pagato per la colpa dei padri.
    Ciao a presto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: voi che gli avreste fatto?

    ...vedo che il topic va oltre le mie aspettative e non posso che aver piacere, vi ringrazio Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    105

    Re: voi che gli avreste fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
    ... si tratta di una foto durante la cobelligeranza...

    Successe diverse volte che alcuni o gruppi di soldati non salutassero il principe in quanto questi ultimi erano di fede comunista o comunque antimonarchica e successe diverse volte che il principe fu ricevuto con bordate di fischi...

    Porta il lutto per la morte della sorella Mafalda avvenuta nel campo di concentramento di Buchenwald il 27 agosto 1944...


    F.M.
    O è sbagliato il "ricordino" oppure ci troviamo di fronte all' opportunità* di bacchettare F.M.
    Chiaramente scherzo e mi inchino al tuo sapere.
    Ciao a presto

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: voi che gli avreste fatto?

    Secondo la wiki è morta il 28 agosto 1944.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mafalda_Ma ... nni_Colone

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: voi che gli avreste fatto?

    Ho sentito parlare di lei da bambina. Mia zia mi raccontava del medico triestino che ha tentato di assisterla, quando è stata ferita al braccio. Ma non aveva niente per poterla curare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •