Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: shaska russa

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Vincenzo ha ragione,diciamo però che non è facile trovare un fodero di spada d'epoca originale abbinato ad una replica,ancora più difficile che una spada riprodotta calzi perfetttamente
    in un fodero antico, a me non è mai capitato specialmente una shashka dove chi la ha avuta tra le mani sa che lama e fodero aderiscono perfettamente non c'è gioco,se la rovesci ela scuoti non si sfila
    a differenza di tante sciabole occidentali
    Quindi secondo me se il fodero è buono (cosa di cui non sono certo perchè la foto non permette una valutazione adeguata) le probabilità che anche la lama sia originale
    sono elevate

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    210
    aggiungo altre foto del fodero e dei marchi sulla lama









  3. #33
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    sinceramente non mi fa impazzire... si veda questa discussione del nostro database:
    http://www.milistory.net/forum/sciab...hlight=shashka
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    210
    ciao,mi dici che è una replica? questa shashka è la prima che vedo dal vero. i vari link che ho visto sia in lingua russa che in inglese non è che siano tanto esaustivi. quindi se puoi darmi qualche notizia in più mi farebbe piacere sapere qualcosa sui vari punzoni e le diverse varianti di impugnatura.da quello che ho potuto capire le repliche non hanno la lama tagliente,il fodero ha un robusto rivestimento in pelle é può essere anche verniciato ,il cccp sul pomolo può essere in rilievo ma anche inciso" ma santa shashka l'originale come deve essere"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato