Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rossana Banti, la 007 italiana al servizio di Sua Maestà

  1. #1

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Beh, i grandi informatori della RAI se ne sono accorti solo oggi, però ricordo alcuni articoli sulla rivista "Storia e Battaglie" di tre o quattro anni fa, che trattavano sia della FANY Banti che del marito Matthew/Mattioli e di cosa fecero durante il periodo pugliese, ed anche prima.

    Mi da fastidio questo "scoprire l'acqua calda" ed appropriarsi della scoperta: per fortuna ci sono loro ad informarci!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    17
    Salve kanister...sto cercando di fare ricerche sulla storia del Fany in Puglia. ed in particolare su la signora Banti... che a quanto pare ha operato nel mio comune durante la seconda guerra mondiale... purtroppo in rete si trova ben poco...lei parla di aver letto alcuni articoli a riguardo...le sarei grato se potesse dirmi altre informazioni a riguardo....mi piacerebbe molto magari leggere questi articoli...la ringrazio... Buona Giornata

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Salve gianni, purtroppo posso dare solo un contributo di memoria in quanto non dispongo più di quei numeri della rivista: per questioni di spazio ho dovuto buttare tutto.
    Ricordo che erano apparsi due o tre articoli sull'argomemto, corredati di foto e con interviste alla Banti, però non ricordo a quando risalissero le riviste.
    Mi spiace.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    17
    Peccato...Grazie comunque...Buona giornata

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •