Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Superfilm: BAND OF BROTHERS

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    concordo con blaster per quest'ultimo intervento, ma purtroppo sono in completo disaccordo con l'affermazione che ha fatto prima i cosidetti "discorsi retorici",premettendo che nazisti nell'esercito,marina e aviazione lo erano la stragrande maggioranza e che i nazisti erano dei CRIMINALI (e mi fermo qui...),certo c'erano anche moltissimi tedeschi che non erano nazisti..ma erano pochi.quindi vai a chiedere a un ebreo ex internato in un lager,o a un partigiano italiano o francese o vai a chiedere a tutti gli alleati primi fra tutti americani e inglesi che hanno visto cose orribili ( anche qui in tutte e due le nazioni ci sono elementi pessimi pari ai nazisti ma sono pochi)oppure alle donne liguri stuprate dai mongoli inviati dai tedeschi, o alle famiglie russe che i tedeschi hanno portato via figli e parenti,hanno bruciato case e città*,hanno ridotto alla fame un'intera città* (Leningrado) e cosa ancora peggiore hanno fatto massacrare un battaglione di Alpini solo per testarne l'efficenza,cosa ne pensano dei "discorsi retorici"!!!!io personalmente odio i nazisti!ora blaster scusa se ti ho aggredito,sei un amico disponibile e gentile, ma mi hai toccato un nervo scoperto!!!ciao a tutti!
    quindi evitiamo compatimenti inutili a quei crucchi mangia crauti e pensiamo a cosa hanno fatto quegli animali.
    p.s. miscuso ancora una volta con blaster e con i moderatori per il mio "tono" "forte"
    ciao!

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Scusate me non sono tanto daccordo,premetto non sono filonazzista con Giulio non facciamo un erba un fascio certo tutti sanno delle efferateze di certi Tedeschi me durante l'occupazione ero piccolo me molti racconti, noi non ervamo così male trattati(certo eravamo occupati me Us e GB dopo lo sbarco erano padroni assoluti e diversamente pativamo anche molto con loro) tanti erano soldati che cercavano di tornare alle proprie case come tutti e salvare la pelle, con questo come detto non dimentichiamoci del resto .Non dimentichiamoci di cosa hanno fatto i russi nella loro controffensiva e neache gli Gb e Us durante la guerra ne so qualche cosa .Il fatto è che l'uomo è una bestia e sovente mostra solo il suol ato peggiore che è terribile. é una mia idea
    Alain

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Rimaniamo sul film per piacere!
    Si parlava di Band of Brothers!Continuiamo a farlo!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    si scusa mulon....

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Mi dispiace affermare che mi trovo in disaccordo con alcune affermazioni qui fatte;
    Ma non mi sembra la discussione ne il posto piu adatto per dire chi ha avuto piu colpe, chi era piu bestie, ecc.
    Si stava parlando di film, in special'modo di BoB quindi, TORNIAMO IN ARGOMENTO!!!
    Le mie puntate preferite sono quelle dell'assalto a Carentan, di Bastogne e dell'attacco a Foy;
    Molto bella la prima per l'ampio utilizzo di mezzi Tedeschi e non, belle anche le scene di combatiimento tra paracadutisti per le strade della città*, ecco una cosa che mi ha fatto sorridere, perchè una cretinata, la storia della stella alpina come prova di coraggio in quanto basta andare in una zzona di montagna qualsiasi e si trovano come le margherite da noi; quella di Bastogne mi piace in quanto questi aesaggi forestali, con la nebbia, la neve, il silenzio sono molto impressionanti;
    invece quella dell'attacco a Foy è bella per la scena di Speers che attraversa di corsa il paese in mezzo ai tedeschi che lo guardano stupefatti.
    A voi quali puntate piaciono in particolare???

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Tutte fino a Market-Garden compreso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Avete ragione mi scuso con tutti [incazz]con me stesso. Del film non so non ho visto la pelliqula e nemmeno i DVD
    Alain [ciao2]

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ti consiglio di vederli Borde,perchè sono fatti davvero bene questi episodi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    A me fanno impazzire le scene in cui l'alto ufficiale tedesco porge la sua Luger in segno di resa per non vederla "su qualche scaffale di qualche impiegato",ma gli viene regolarmente lasciata.
    Ora,non so se questo sia stato realemnte possibile e che fine avrebbe fatto quella pistola ad un qualsiasi controllo,ma la scena in se è veramente fantastica!
    Come quella del generale che "tesse" le lodi alla sua truppa anche dopo la resa ascoltato con ammirazione da tutti,vincitori e vinti.
    In quel caso,c'è stato solo un vincitore,l'ONORE!
    Stupendo!

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    chiedo scusa a tutti per l'ot.SCUSATE!!!
    ora mi piacciono molto: d-day/carentan/market garden/ bastogne/punto di rottura e molto bella l'ultima puntata per i paesaggi!!!
    chi è il vostro personaggio preferito?

    P.S.scusate ancora tutti!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •