Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Film:IL GIORNO PIU' LUNGO

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Film:IL GIORNO PIU' LUNGO

    Apriamo una discussione su questo kolossal?Non esprimo giudizi perchè risulterei oltremodo fazioso e non mi va.
    Sotto,Ragazzi!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Dai Blaster,anche se di parte,comincia tu,te lo meriti anche alla luce dell'ottimo lavoro...ma che dico,dell'icredibile lavoro che state svolgendo Tu,Borde e Cocis,per cui dai,non farti pregare,parti a razzo ed esprimi le tue sensazioni!!!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Troppo buono,Mulon...non mi merito tutti questi complimenti!!!
    Ok,allora esprimo subito...
    Il Giorno Più Lungo può vantare dalla sua un cast spettacolare,alcune scene girate nei luoghi originali(Sainte Mere Eglise,le Batterie De Loungues,il Pegasus Bridge)ed una ricostruzione storica abbastanza veritiera(dico abbastanza).
    Come lati negativi ha il fatto che a livello uniformologico non ci siamo sempre(infatti vengono utilizzati delle divise anni'50 americane e francesi),alcune citazioni vengono attribuite alle persone sbagliate e forse su alcuni episodi si è passati troppo alla veloce(ad esempio Gold e Juno vengono nominate solo perchè vi passano in picchiata i due caccia della Luftwaffe).
    Tiriamo le somme...per me rimane un capolavoro assoluto.Credo che i motivi siano chiari:cast strepitoso,alcune ambientazioni originali ed anche per la ricostruzione storica abbastanza veritiera.Certo,ha dei lati negativi come tutti i film,che però non vanno a danneggiarne la mia valutazione.
    Ora...sotto voi!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E per fortuna che dovevi essere di parte...sei stato alquanto critico invece,pur dimostrando chiaro apprezzamento.
    Cmq,sarò banale,ma mi trovi d'accordo,soprattutto sulle considerazioni di carattere generale.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Mi fa piacere che a grandi linee la pensiamo alla stessa maniera su questo film.
    Forza,Mulon,esorta gli altri utenti a partecipare alla discussione così sentiamo cosa ne pensano di questo film.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Alex non pensare che non ti leggo, soltanto che questo film l'ho visto tanto tempo fà* e per quel che ricordo fù una specie di colossal fatto anche bene mi era piaciuto. Sempre sul d-day mi è piaciuto anche Salvate il soldato Ryan, certo tra i due ci sono diversi anni di differenza e le tecniche cinematografiche si sono affinate con effetti impensabili allora. [ciao2]
    luciano

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Se "Il Giorno Più Lungo" avesse potuto disporre delle tecnologie e degli effetti speciali di "Saving Private Ryan",credo che per quest'ultimo avrebbe marcato veramente male.
    A me sinceramente piace tantissimo la serie Band Of Brothers.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si concordo con le tecnologie d'oggi avrebbe dato filo da torcere. Anche a me è piaciuta la serie Band of Brothers. E che dire della Croce di Ferro?? Molto realistico buona l'ambientazione, divise con distintivi e fregi, armi e carri russi per fortuna se non ricordo male non vi erano carri tedeschi che in quasi tutti i film di guerra si vedono contraffatti con carri americani e questo non sono mai riuscito a capire il perchè, possibile che non si riesca a trovare per carri originali??
    luciano

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    La mia idee è: (sempre parlando di pelicole cinematografiche) Il Giorno più Lungo con tutte le sue piccole imperfezioni sceniche e storiche negli anni che è stato girato per me è il massimo sullo sbarco mai fatto è stato quello che comunque ha fatto conoscere al mondo quegli eventi, un poco di parte forse ma chiariva bene anche i concetti e gli attriti che ormai esistevano nell'esercito Tedeso.Ciaro storicamente non puo competere con il nostro topic (a parte gli scherzi ) lo ritengo un gran bel Film. Il Soldato Rayan come paragone ,con i mezzi e le documentazioni per mè e una
    bizzarrata . Come faceva Rayan al cimitero americano quanda quarda la tomba a ricordarsi degli sbarchi che era in Cotantain?
    Perchè con tutti i soldati sbatcati a Utah
    a pochi passi da Rayan mandano dei ranger da Omaha? Ottime le scene delle sbarco non c'e che dire ma il complesso della storia proprio non l'o capito. oggi volglio essere critico
    PS ne aprofitto per dire manifestazini nulla se riesco fotografo qualche reduce e forse una banda.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    chi è daccodo?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •