Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Un gran bel film, nulla da dire, forse la pellicola definitiva sullo sbarco in Normandia.
    PS: avete notato di come la divisa del tedesco cambi? Quando viene rilasciato indossa una divisa Heer, nel momento crudo della lotta corpo a corpo una giacca W-SS e per finire al, momento della "fucilazione" ancora il modello Heer![8D]
    A parte questo piccolo errore (sono molto critico scusatemi![V])l'attenzione dei dettagli è quasi maniacale...e poi diciamolo...se c'e' un film che merita di essere visto con Home Theatre è proprio questo! Ottimo!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ce l'ho,ce l'ho il 5.1....proprio oggi,con mia moglie al lavoro ed il traffico a 1000 in strada,mi sono sparato lo sbarco a tutta forza...ops,a tutto volume....na' figata[self]

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Beeeeene....e ce l'avessi io n'impianto del genere!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Pensa,l'ho comprato nel 2000 con la liquidazione di un posto di lavoro che avevo abbandonato...è così vecchio che l'amplificatore non ha nemmeno il DTS,ma solo il Dolby Surround,praticamente uno dei primi.....

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist

    A me e' piciuta solo la scena iniziale. Dopo di che, che due maroni!!!

    L'ho visto molto tempo fa, quindi lo ricordo poco e male, ma sicuramente mi ha dato fastidio il personaggio del tedesco graziosamente risparmiato dal plotone americano, che per tutta riconoscenza alla fine del film li ammazza tutti senza neppure un po' di rimorso. L'orco cattivo che solo il nostro eroe riesce a sconfiggere.
    E il finale, comune a molti film western americani: muoiono tutti, ma... missione compiuta!!!
    Cosa vi aspettate da Spielberg, che riesce a fare piangere milioni di persone per un extraterrestre di plastica che vuole telefonare a casa. Nulla da dire sul piano filologico, sicuramente la ricostruzione storica e dei costumi e' perfetta. Ma anche 'Il giorno piu' lungo' lo era.

    Scusate l'eresia, ma non tutti i gusti sono alla menta.
    Ma non e' poi cosi' male. Ne volete vedere uno peggiore? Provate con Hamburger Hill.



    bhe, è un film americano, e come tale si comporta.
    i tedeschi mai doppiati, sempre cattivi e incazzusi...

    diciamo che è anche fondamentalmente unbuon film di propaganda!

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non sono del tutto d'accordo.Secondo me il tempo della propaganda per quel periodo storico è finito da un pezzo,non ne vedo il motivo.
    Piuttosto direi che se in un film americano non ci scappa almeno una "americanata" non sono contenti.E per me il top è Tom Hanks che spara al carro nemico che all'ultimo momento esplode come se fosse stato veramento distrutto dalla sua piccola pistola...ecco,questo è forse l'unico momento di "bassezza" del film,sempre e solo secondo il mio parere,opinabile o meno che sia[]
    Per il resto,l'ho già* detto,per me è il primo di una serie di film,Il film insomma....[]

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Secondo me non è in assoluto "il film" però ci sono dei momenti vermente degni, tra tutti l'attesa dentro la buca dell'avanzata dei tedeschi...da brividi! Non mi è piaciuta invece la vicenda in generale che mi sapeva molto di fumettone anni'70...cmq parere personale ovviamente! Rimane in ogni caso un film bellico che ogni appassionato deve aver visto!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da MP38

    Un gran bel film, nulla da dire, forse la pellicola definitiva sullo sbarco in Normandia.
    PS: avete notato di come la divisa del tedesco cambi? Quando viene rilasciato indossa una divisa Heer, nel momento crudo della lotta corpo a corpo una giacca W-SS e per finire al, momento della "fucilazione" ancora il modello Heer![8D]
    A parte questo piccolo errore (sono molto critico scusatemi![V])l'attenzione dei dettagli è quasi maniacale...e poi diciamolo...se c'e' un film che merita di essere visto con Home Theatre è proprio questo! Ottimo!
    Siamo sicuri che non si tratti di un soldato che veniva accorpato ai Panzer Grenadier?Anche perchè in effetti nella scena della battaglia finale arriva proprio della fanteria supportata da panzer.Il giaccone mimetico e quel tipo di pantaloni erano la classica uniforme di quel tipo di reparto.Fritz,tu che dici?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    Citazione Originariamente Scritto da MP38

    Un gran bel film, nulla da dire, forse la pellicola definitiva sullo sbarco in Normandia.
    PS: avete notato di come la divisa del tedesco cambi? Quando viene rilasciato indossa una divisa Heer, nel momento crudo della lotta corpo a corpo una giacca W-SS e per finire al, momento della "fucilazione" ancora il modello Heer![8D]
    non è mica lui sai??anch'io ci sono cascato! si somigliano molto ma sono due soggetti diversi se ti riguardi il film e ci fai caso te ne accorgi[ciao2]
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen

    Citazione Originariamente Scritto da MP38

    Un gran bel film, nulla da dire, forse la pellicola definitiva sullo sbarco in Normandia.
    PS: avete notato di come la divisa del tedesco cambi? Quando viene rilasciato indossa una divisa Heer, nel momento crudo della lotta corpo a corpo una giacca W-SS e per finire al, momento della "fucilazione" ancora il modello Heer![8D]
    non è mica lui sai??anch'io ci sono cascato! si somigliano molto ma sono due soggetti diversi se ti riguardi il film e ci fai caso te ne accorgi[ciao2]
    ma sei sicuro?
    Per me è lui anche dalla faccia che fa l'americanino prima di sparargli

    ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •