Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    274
    Confermo: il soldatino salvato ed ingrato sono la stessa persona. Tanto che un'istante prima di essere ucciso dal "caporaletto" americano lo chiama per nome.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitą
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    alt, forse ci siamo capiti male;il soladto dell'Heer mandato a fragole dopo l'assalto al nido di MG eč lo stesso che viene ucciso da Hapam alla fine del combattimento nel paese,MP38 invece diceva che il soldato Heer č la stessa persona,ma,vestita da Wss che uccide nel duello corpo a corpo il parą* con i baffetti!ma stessa persona non č..[ciao2]
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitą
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Siamo sicuri che non si tratti di un soldato che veniva accorpato ai Panzer Grenadier?Anche perchč in effetti nella scena della battaglia finale arriva proprio della fanteria supportata da panzer.Il giaccone mimetico e quel tipo di pantaloni erano la classica uniforme di quel tipo di reparto.Fritz,tu che dici?
    ci dimentichiamo che spesso gli sbandati venivano raccolti in "kampfgruppe" e spediti dove c'era pił bisogno..
    nella battaglia finale l'assalto era condotto da Wss mi sembra a memoria che l'unico Heer fosse appunto l'ingrato
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    274
    aaaaahhh...capito. Allora si MP38 ha ragione, il soldatino "graziato" e l'uccissore di Mellish sono due attori differenti. Cmq ha quasi beccato uno dei tanto "eggs" del film: l'attore che vince il duello con il parą* americano č anche lo stesso che viene ucciso a sangue freddo all'inizio del film. Quale scena? quella in cui i due krukki saltano fuori da una trincea e si arrendono, il soldato USA li uccide entrambi poi chiede all'amico "ma cosa stavano dicendo?", e l'altro "guarda, mi sono lavato le mani per mangiare"....ricordate???

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitą
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    non per fare il pignolo ma MP38 credeva che fosse lo stesso attore (il Wss ell'Heer)[incazz][]
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    274
    Allora non ha ragione...[Star]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitą
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Azz avrei detto che era proprio lui....! Beh meglio, un flop in meno![]
    Cmq bene, ci sta saltando fuori una bella discussione!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo č tutto quello che sanno.

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da 116 Windhund

    Confermo: il soldatino salvato ed ingrato sono la stessa persona. Tanto che un'istante prima di essere ucciso dal "caporaletto" americano lo chiama per nome.
    Hai ragione.Prima che il caporale gli spari(ed esca un po' dall'infamia per non essere intervenuto quando Mellish era nei casini)il tedesco lo chiama per cognome.Gli accenna un sorriso e fa:"Upham".Allora,Upham lo tira gił e discorso chiuso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Concordo assolutamente con blaster twins. Il tedesco graziato e' assolutamente lo stesso che uccide gli uomini di Upham alla fine del film. Se non fosse cosi' che bastardo sarebbe? La bonta' e generosita' di chi sta dalla parte giusta in costrasto con la meschinita' ed il cinismo di chi sta da quella sbagliata e' uno dei messaggi neppure tanto subliminali del film in questione.

    Non riesce a compensarlo neppure l'inversione dei ruoli nella scena (al termine dello sbarco)in cui i due tedeschi escono dalla trincea arrendendosi a mani alzate, parlando in tedesco, e un americano li uccide a sangue freddo. Il commilitone gli chiede: "cosa stavano dicendo?" e il primo risponde "<<Guarda come mi sono lavato bene le mani prima di mangiare!>>" (cito a memoria dalla versione inglese).

    Vedo comunque che "private ryan" e' un film che continua a fare parlare la gente! Compreso me a cui non e' piaciuto!
    Me ne compiaccio, me ne compiaccio.
    ciao

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist
    Non riesce a compensarlo neppure l'inversione dei ruoli nella scena (al termine dello sbarco)in cui i due tedeschi escono dalla trincea arrendendosi a mani alzate, parlando in tedesco, e un americano li uccide a sangue freddo. Il commilitone gli chiede: "cosa stavano dicendo?" e il primo risponde "<<Guarda come mi sono lavato bene le mani prima di mangiare!>>" (cito a memoria dalla versione inglese).
    Bravo, hai ricopiato paro-paro il mio precedente post. Giusto per non vanificare due pagine di discussione: il soldato "graziato" e quello che uccide Mellish sono due attori diversi. Invece č lo stesso attore quello che viene ucciso nello sbarco, all'inizio del film, e quello che uccide Mellish. Chiarito??[ciao2]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •