Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da 116 Windhund

    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist
    Non riesce a compensarlo neppure l'inversione dei ruoli nella scena (al termine dello sbarco)in cui i due tedeschi escono dalla trincea arrendendosi a mani alzate, parlando in tedesco, e un americano li uccide a sangue freddo. Il commilitone gli chiede: "cosa stavano dicendo?" e il primo risponde "<<Guarda come mi sono lavato bene le mani prima di mangiare!>>" (cito a memoria dalla versione inglese).
    Bravo, hai ricopiato paro-paro il mio precedente post. Giusto per non vanificare due pagine di discussione: il soldato "graziato" e quello che uccide Mellish sono due attori diversi. Invece è lo stesso attore quello che viene ucciso nello sbarco, all'inizio del film, e quello che uccide Mellish. Chiarito??[ciao2]
    Presumo sia stato un "quote" mal riuscito,tutto qua[ciao2]

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Non volevo copiare il tuo post, 116. Leggo gli aggiornamenti alla discussione di tanto in tanto mentre lavoro, e quindi sono spesso sovrappensiero, scrivo di getto e non rileggo. Sono veramente desolato e mi scuso tanto. Prego gli amministratori di cancellare l'intervento, se possibile.
    Altrimenti permettimi di modificarne il testo.
    [V][V][V]

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Vai tranquillo,vi siete chiariti e basta così,tanto ci sono io che [vedo].....[self]

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    381

    Re: Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

    Credo sia IL FILM di guerra.
    Pecche a parte ,tipo la neutralizzazione sparando attraverso la feritoia del Tiger 1
    rimane un filmone e la storia assurda che lo tiene in piedi è originale.
    Peraltro ha ispirato svariati diorami.Io e un amico stiamo preparando due diorami sullo sbarco.
    Una curiosità all'inizio del film il vecchio Ryan trova la tomba del Capitano Miller con data di morte 6 Giugno 44!!!???
    vi posto un link sul diorama del mio amico Peppe rigardo la scena finale dell'entrata in scena dei Tiger
    http://www.zimmerit.com/galleria_dioram ... index.html

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308
    Però non si capisce perchè, dopo aver ucciso Mellish, sulle scale lo guarda quasi benevolmente lasciandolo in vita....."ciò" capito poco
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  6. #36
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Visto che l'hanno dato in replica ieri sera chiedevo agli amici del forum se qualche "parlante tedesco" mi potesse dire cosa dicono i soldati tedeschi nell'utlimo assalto (in particolare lotta a corpo a corpo e fucilazione successiva). Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  7. #37
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Più lo guardo più mi piace.............

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Più lo guardo più mi piace.............

    ChM
    Io l'ho visto 7 volte, ed ogni volta lo trovo sempre migliore! Ottimo film! Un capolavoro!

  9. #39
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Citazione Originariamente Scritto da Hassel75 Visualizza Messaggio
    Credo sia IL FILM di guerra.
    Pecche a parte ,tipo la neutralizzazione sparando attraverso la feritoia del Tiger 1
    rimane un filmone e la storia assurda che lo tiene in piedi è originale.
    Peraltro ha ispirato svariati diorami.Io e un amico stiamo preparando due diorami sullo sbarco.
    Una curiosità all'inizio del film il vecchio Ryan trova la tomba del Capitano Miller con data di morte 6 Giugno 44!!!???
    vi posto un link sul diorama del mio amico Peppe rigardo la scena finale dell'entrata in scena dei Tiger
    http://www.zimmerit.com/galleria_dioram ... index.html
    ...l'ho visto almeno 3 volte, ma non avevo mai fatto caso al particolare della data sulla lapide! per un film del genere errore grossolano. Comunque grande film!

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Date le celebrazioni in questi giorni del D-Day, ovviamente mi sono rivisto, per l'ennesima volta "Salvate il soldato Ryan", uno dei film che sicuramente ha fatto la storia del cinema di guerra.
    Ciò non di meno però, non è privo di qualche errore e/o inesattezze, la perfezione sappiamo non è di questo mondo....
    Una cosa che mi fece sussultare nella terribile sequenza dello sbarco, fu la disposizione degli ostacoli antisbarco, posti indifferentemente puntati sia verso la spiaggia, sia verso l'oceano, quando in realtà avevano tutti la punta rivolta verso la spiaggia.......sarebbe bastato consultare un buon libro!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •