Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Superfilm: SALVATE IL SOLDATO RYAN

    Immagine:

    67,04Â*KB


    Di Steven Spielberg.

    Protagonisti: Tom Hanks, Matt Damon, Tom Sizemore.

    E' con tutta probabilità* "il film di guerra" per mezzi, quattrini e realismo di combattimento.
    Crudo, reale, un must in tutte le collezioni (io sto pensando di acquitare, per sicurezza, una seconda copia).
    Ha preso un quantitativo di oscar.

    Nazionalità*: USA
    Anno: 1998
    durata: 163 minuti
    2 DVD (film + inserti speciali)
    periodo: 2^ guerra mondiale
    Fronte occidentalesalvateilsoldatoryanTV.jpgspr-wallpaper-saving-private-ryan-1669309-1680-1050.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    91
    Sicuramente uno dei migliori film di guerra degli ultimi anni.
    Non scade in romanticherie stile Pearl Harbor, ricostruzione storica ottima!!!

    nn deve mancare nella videoteca di nessun appassionato!!!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Immenso!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    274
    Le scene della battaglia finale sono da brivido tanto sono realistiche. Qualche sbavatura nella traduzione dei dialoghi dall'inglese all'italiano. Per esempio nella scena in cui il plotone di Hanks riesce a trovare il varco per passare le difese tedesche, il sergente in realtà* non grida "siamo in ballo" ma "we're in business" ovvero: "siamo in affari" espressione tipicamente americana. Nel complesso film non noioso e melenso come tanti altri, anche se non mancano le esasperazioni dei tipici stereotipi americani: fedeltà* alla patria, buonismo, integrazione razziale....anche se anche in questo film si vede chiaramente che tutti i soldati sono bianchi!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Visto e rivisto...discusso e ridiscusso....concordo, "Il film"[]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    A me e' piciuta solo la scena iniziale. Dopo di che, che due maroni!!!

    L'ho visto molto tempo fa, quindi lo ricordo poco e male, ma sicuramente mi ha dato fastidio il personaggio del tedesco graziosamente risparmiato dal plotone americano, che per tutta riconoscenza alla fine del film li ammazza tutti senza neppure un po' di rimorso. L'orco cattivo che solo il nostro eroe riesce a sconfiggere.
    E il finale, comune a molti film western americani: muoiono tutti, ma... missione compiuta!!!
    Cosa vi aspettate da Spielberg, che riesce a fare piangere milioni di persone per un extraterrestre di plastica che vuole telefonare a casa. Nulla da dire sul piano filologico, sicuramente la ricostruzione storica e dei costumi e' perfetta. Ma anche 'Il giorno piu' lungo' lo era.

    Scusate l'eresia, ma non tutti i gusti sono alla menta.
    Ma non e' poi cosi' male. Ne volete vedere uno peggiore? Provate con Hamburger Hill.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ci mancherebbe,non possiamo mica pensarla tutti alla stessa maniera,se a te non piace hai tutto il diritto di dirlo.
    Secondo me la trama del film va cmq un'attimo scissa dal medesimo,che per uniformolgia,ritmo,scenografia etc ha segnato una svolta.
    E qui penso che possiamo essere tutti d'accordo.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418
    ognuno a le sue idee ed e' un bene ma io rimango della mia opinione che il film e ben fatto l'altro film hanburger hill e una gran ca...........per dirla alla fantozzi maniera [ciao2][ciao2]
    nascar

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Oh, yes! sante parole, Mulon. ma a me sono piaciuti molto di piu' gli episodi (quelli che ho potuto vedere) di "band of brothers", che come dici tu giustamente, sono esistiti solo perche' il soldato ryan ha aperto una nuova via al cinema di guerra. onore al merito.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hehe,non vedo l'ora che Marcuzzo ci posti la cover così ne discutiamo....sono tentato,ma non voglio andare OT,restiamo su Ryan qua....[innocent][]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •