Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Berretto ufficiale Inglese?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    Berretto ufficiale Inglese?

    Non ho mai avuto tra le mani materiale Inglese a parte elmetti , alla fiera a Bologna in un lotto di materiale portato da un privato c' era anche questo berretto che mi hanno detto essere della grande guerra portato a casa da un ufficiale Italiano che ha combattuto sul' Piave effettivamente da alcune ricerche fatte questo reggimento è stato in linea sul' fiume Piave per quattro mesi fino al' maggio del 1918 .La domanda è è veramente della prima guerra o seconda? tutte le informazioni sono gradite grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Il modello del berretto è rimasto invariato fino a dopo gli anni 50, la corona "maschile" del fregio può aiutare a stabilire il periodo.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie kleiner pal ma io sono totalmente ignorante sul argomento mi dici corona maschile ma nella grande guerra in Inghilterra regnava Giorgio v nella seconda Giorgio vi, due rè e due maschi oppure ci sono differenze fra le due corone ? grazie ciaooo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Anche si, ma minime, poi le ditte private li producevano con piccole differenze, e i fregi WWI sono stati usati anche nella WWII... non è facile, non è facile.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Io non me ne intendo, però ad ogni modo è bel pezzo, anche come patina del fregio si apprezza davvero bene.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    i bottoni sono piu piccoli di una moneta da 1 centesimo?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ciao ragazzi sì i bottoni sono più piccoli la moneta da un centesimo misura 16 millimetri i bottoni 12 non sò se può essere utile ma ho visto un altro berretto da uff Inglese era di colore più chiaro con la banda circolare dove è attaccato il fregio più bassa e i fori di areazione erano posti sulla parte posteriore . due modelli differenti ma non sò se dipendesse dal' fabbricante o dal periodo di utilizzo che comunque non conosco l'epoca nemmeno del' secondo Resto in attesa di suggerimenti ciaooo

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Da parte mia ti suggerirei di dare una letta alle pagine di enciclopedia che trovi in questa discussione:

    http://www.milistory.net/forum/cappe...tml#post492487

    Magari puoi chiedere che venga cambiato il titolo di uesta discussione.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •