Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Monaco, trovati in una fossa distintivi di alpini deportati

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1,785
    Francamente anche io ho pensato quanto ha pensato Quex. Perchč su cento soldati uno che portasse un fregio fuori regolamento ci stava...decine no! Che nel 1940/1941 qualcuno portasse ancora scudetti da braccio ci stava..nel 1943 molto molto meno..e avrei potuto ancora capire ne fosse uscito uno..ma una manciata...uhm.....cosė come i fregi da spallina/adrian..insomma troppa roba fuori ordinanza e poca regolare..passino le eccezioni ma qui pareva la norma!
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Aspettiamo quando inizieranno gli scavi, se inizeranno... altrimenti mozzarella di bufala.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Mbeh ma in Polonia, se leggete l'altro articolo, le fosse comuni le hanno trovate! Magari erano morti di malattia, ma le fosse ci sono, altro che scudetti!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214
    cerchiamo di essere critici: non penso che abbiano deportato bersaglieri con tanto di moretto e piume,poi ci sono anche reperti 1 guerra.albanesi.Io propenderei per un carico di divise rastrellate qua e la e inviate in germania per recuperare il tessuto. I fregi poi sono finiti in discarica.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... dobbiamo anche pensare che c'era gente partita nel '39 come alcuni miei parenti e dopo Francia, Albania, Russia sono finiti in Germania... credo che questi militari conservassero i loro fregi, anche anteguerra come gli scudetti divisionali ... In Germania li hanno ripuliti di tutto il materiale metallico che dopo potrebbe essere finito ... in discarica...

    saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ciao ragazzi riprendo questa vecchia discussione per dirvi che tutto il lotto di distintivi spalline fregi e tutto il resto ritrovato č stato battuto oggi al' asta sul noto sito per la cifra di 1710,00 euro probabilmente fra poco li vedremo su qualche banco nelle fiere di militaria
    dit fron russ.JPGfront rus2.JPG

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •