Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Enciclopedia Militare Illustrata

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    138

    Enciclopedia Militare Illustrata

    Sono lieto di comunicare agli amici del forum che sta per vedere la luce un grande ed ambizioso progetto dell'amico Roberto Manno.
    Si tratta dell'Enciclopedia Militare Illustrata 1871/1945.
    L'iniziativa, frutto di decenni di ricerche, studio ed archiviazione, sarà probabilmente lanciata a maggio, in occasione di MILITALIA.
    Sul sito www.enciclopediamilitare.it potrete trovare la presentazione dell'opera e sfogliare virtualmente il primo numero, così da apprezzarne la qualità e lo spessore storico/collezionistico.
    Complimenti a Roberto ed attendiamo impazienti il lancio dell'opera!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Davvero gran bella iniziativa, ci vedremo a maggio a Novegro allora....

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    464
    Ma si tratta di una nuova rivista di militaria o un'opera a fascicoli mensili? Non sono riuscito a capire, scusatemi....

    Alfa
    Per aspera ad astra

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Citazione Originariamente Scritto da alfa2004 Visualizza Messaggio
    Ma si tratta di una nuova rivista di militaria o un'opera a fascicoli mensili? Non sono riuscito a capire, scusatemi....

    Alfa
    Ma infatti non ho capito nemmeno io. E' un'opera unica, a volumi o a fascicoli?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    alfa e vexillifer cito testualmente, da una veloce lettura del sito riportato dal link: Contiamo di continuare ad essere fedeli compagni di viaggio per molto tempo… sessanta numeri almeno, anche se non è ancora possibile
 prevedere con esattezza quanti ne saranno necessari
 per completare un’opera in continua espansione ed inoltre La diffusione sarà effettuata tramite abbonamento e lo riceverete direttamente a casa, con scadenza mensile.

    Direi che le vostre curiosità sono soddisfatte. No?
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    già contattato l'autore per aderire al progetto. Gli interessati e meglio chelo facciano quanto prima poichè, da quanto mi è stato detto, le copie saranno limitate al numero di richieste.

  7. #7
    Amministratore
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2,540
    Piccola presentazione grafica diretta ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    138
    Come a molti noto, in occasione della fiera di Militaria tenutasi a Bologna lo scorso fine settimana, è stato presentato ed è già disponibile il primo numero dell'Enciclopedia Militare curata da Roberto Manno.
    Nel frattempo ho ricevuto la seguente mail di aggiornamento dall'autore che volentieri "giro" agli amici del forum:


    "Gentilissimo,


    come promesso ecco alcune informazioni sull'Enciclopedia Militare Illustrata.
    Il primo numero è già in stampa e sarà già disponibile alla Fiera di Bologna sabato prossimo.
    80 pagine + 4 di copertina. Formato A4, interamente a colori. Prezzo di ogni numero 20 Euro.
    Le uscite saranno, per l'anno in corso, ogni 3 settimane.
    Ma ognuno sarà libero di acquistarla anche mensilmente….


    Invece alla Fiera di Militalia di maggio a Milano, sarà possibile trovare i primi 3 numeri.
    Sarò presente anche io, per rispondere alle tantissime domande che ricevo sull'opera.
    L'acquisto diretto alle Fiere comporta ovviamente un risparmio sulle spese di spedizione.


    Altrimenti, per quelli che non potranno essere presenti a questi due appuntamenti, potranno già acquistare
    (al momento soltanto il primo numero) direttamente dal sito:


    www.museonazionalemorandi.it




    Ovviamente dal 18 maggio saranno disponibili anche gli altri due numeri 2° e 3°.
    Non si troverà nelle edicole, e neppure nelle librerie.
    L'unico modo per averla è l'iscrizione al sito.
    Nessun obbligo di continuità, o sulle sequenza dei numeri.
    Ognuno è libero di acquistare, interrompere, e riprendere quando desidera.


    A questo punto lascerei le parole ai fatti.


    Un cordiale saluto e buona visione.




    Roberto Manno"

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    qualcuno lo ha preso ?sembra davvero ben fatto ma vorrei avere il parere di chi lo ha sfogliato

  10. #10
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    io ho preso il primo volume per ora, è ben fatto davvero, merita, è il costo che secondo me è un po' alto.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato