Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Schirmmutze sottoufficiale fanteria

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Grazie ragazzi, sull'originalita' non ci sono dubbi, sulla bellezza, beh e' sempre una valutazione soggettiva.
    I fregi sono perfettamente in linea, stesso materiale, stessa epoca di produzione e uguale stato d'usura, cambiare l'aquila sarebbe una manomissione posticcia e tra l'altro inutile.
    Ma ognuno ha le proprie idee sul "ritoccare" i pezzi.
    Posto una foto frontale dell'aquila anche se la prima foto postata rende gia' l'idea.
    Un saluto,
    Max


    Immagine:

    151,85 KB

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve Max,
    la mia riflessione ripeto era riferita al conio dell'aquila
    e non all'originalita della stessa che non ho MAI discusso.
    Quelle che seguono sono due foto di aquile "a mio parere"
    di bel conio quella Heer produzione 1938 Hermann Aurich
    quella Kriegsmarine Assmann 1941 noterai come quella
    Assmann sia molto piu' definita, il retro del conio della
    svastika e cavo.
    un saluto
    Raffaello
    Immagine:

    100,93 KB


    Immagine:

    77,11 KB


    Immagine:

    106,46 KB


    Immagine:

    81,24 KB
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Raff,
    ho letto bene e so perfettamente che non hai mai messo in dubbio l'originalita' dell'insieme, anzi hai apprezzato lo schirmmutze in toto.
    Come ho gia' scritto conosco l'esistenza di aquile dal conio migliore ma ho dato la mia opinione sull'aspetto che tu hai messo in rilievo, ovvero la incongruenza tra la bellezza del serto e dell'aquila, che tu cambieresti.
    Io quindi ho risposto solo a questo, sulla base del fatto che sia l'aquila che il serto siano perfettamente in linea da ogni punto di vista.
    Il resto e' solo una questione di gusti, che sono soggettivi.
    Le aquile che hai postato sono belle ma sinceramente trovo che la definizione del conio della KM sia scarsa sul corpo intero dell'aquila (testa, petto, zampe) mentre molto belle le ali, la seconda non mi piace tanto, in alluminio ce ne sono di molto piu' belle, sempre secondo i miei gusti, []
    un saluto,
    Max

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Molto bello anche questo shirmmutze,come gli altri del resto.Ma allora non e' vero che hai la mania di collezionare solamente spille, spillette, volantini,libretti politici ecc.ecc. come mi ha detto qualcuno recentemente[][][]

    Emilio/PG71</font id="Book Antiqua">

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Mi associo al commento fatto da Dario sullo schirmmutze, bello anche se anche il mio parere è solo estetico, per il resto sapendo da dove proviene lo acquisterei ad occhi chiusi, e devo dire che per quanto riguarda i fregi li trovo ben equilibrati, sicuramente come fà* notare Raffaello, ci sono acquile con un conio più bello, ma l'insieme di fregi su questo schirmmutze mi piace veramente molto!!!

    Mio personalissimo parere.
    Denis

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Grazie ancora,
    Emilio hanno ragione! escluse le spille e i libretti, il resto e' solo contorno!!![]
    Raffaello, l'aquila di questo schirmmutze e' completamente stampata,
    un saluto,
    Max

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Riapro il topic per una informazione.
    Quale può essere un prezzo onesto per uno schirmmütze da sottuff di fanteria?
    Fra 400 e 500 dollari si può fare?
    L'artiglieria è valutata uguale o un po' di più?
    Grazie
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    ciao "flombardi"!
    sai è il solito discorso della qualità* sartoriale... se vuoi inviarmi le immagini in privato posso darti un parere... comunque per quel prezzo deve essere impeccabile e con poche camolature.

    l'artiglieria è valutata un poco superiore, in soldoni direi 50 euro in più.
    sono stato per mesi a caccia di schirmmütze e ne ho portati a casa 2 carini (uno lo devo ancora fotografare bene).


    fammi sapere sono curioso!
    OHH PARERE PERSONALE EEH

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato