Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: interessante mostra per la GIORNATA DELLA MEMORIA

  1. #1
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    interessante mostra per la GIORNATA DELLA MEMORIA

    A Bologna in occasione della Giornata della memoria al Museo Ebraico è stata inaugurata una interessante mostra di cui allego la descrizione:

    Dal 25 Gennaio al 08 Marzo 2015 - Museo Ebraico di Bologna
    Giorno della Memoria 2015. A LEZIONE DI RAZZISMO. Scuola e libri durante la persecuzione antisemita in Italia
    MOSTRA - La mostra, che sarà inaugurata domenica 25 gennaio in occasione del Giorno della Memoria 2015, presenta un aspetto fino a ora poco sondato: la riforma attuata nel Ventennio fascista mirava a fare della scuola il luogo nel quale sarebbe stata costruita l'identità nazionale e con essa l'idea del "vero uomo fascista". Museo Ebraico di Bologna - 25 gennaio | 8 marzo 2015

    Io penso di andarci entro il fine settimana ma non sono attualmente con mezzi fotografici sufficienti per fare un reportage.
    Se qualcuno degli amici in zona ci passa sarebbe gradita una condivisione (se possibile dalle regole del museo ovviamente).
    sven hassel
    duri a morire

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grazie Sven se qualcuno ci va aspettiamo volentieri qualche foto.

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Io ci sono stato venerdì come detto e mi aspettavo qualcosa di più. Ovvero c'erano 9 pannelli in cui venivano descritte le fasi dela discriminazione razziale in Italia e diversi testi dedicati agli scolari di varie età (interessanti) ma pochi oggetti storici in mostra.
    Comunque visto anche che è gratis ed e situata in un bellissimo angolo di Bologna merita sicuramente il passaggio (neve permettendo).
    sven hassel
    duri a morire

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •