Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: 2 Elmetti M 33 strano fregio...

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    I rivetti appartengono alla categoria bellica? Inoltre anche esso può stare in collezione oppure no perché rovinato ecc... scusate ma voglio capire meglio. Grazie ... Inoltre il numero interno sollevando la cuffia (56) sulla fascia di ferro a cosa corrisponde? (alla taglia). Uguale al numero riportato sulla cuffia ?

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    ciao,le componenti sono belliche,anche la cuffia sembra bellica,è un pezzo con tanta storia,nell'interno si nota il primo colore grigioverde poi il kaki
    sovrapposto,mentre nell'esterno oltre al kaki ,sembra ci sia un atro strato di verde sotto all' ultimo,poi si intravede anche del nero,che non
    capisco ,però,se è uno strato di vernice o se è un vecchio fregio.
    hai notato se c'è un timbro all'interno della cuffia?
    sul fregio non saprei dire... aspettiamo gertro...

    - - - Aggiornato - - -

    si il 56 è la taglia.
    andrea

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    devo postare foto meglio del fregio...? Mi pare che all'interno non ci sia nulla...

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    ma secondo me,anche no.
    sotto c'è ne un altro su un altro strato di vernice,comunque un bell'elmetto.
    chiedi se metterlo in collezione,be,dipende da te ,e cosa collezioni,ad esempio io,sono per gli elmetti bellici anche se ho qualche postbellico,
    insomma ,prendo quelli che mi piacciono e se fosse mio lo metterei sicuramente in collezione.
    magari se puoi fai delle foto dei rivetti,però all'interno , con la cuffia risvoltata.
    andrea

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Esterno cuffia...

    IMG_2237.JPG

    Interno Elmetto...

    IMG_2241.JPGIMG_2239.JPGIMG_2240.JPG


  6. #16
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Vorrei capire l'esatta tonalità delle livree presenti sull'elmo. Vedo un primer biancastro aanalogo a quello riscontrato per una particolare tipologia di 33 della marina e poi vedo oltre a un cachi forse anni 50 una livrea lucida dalla tonalità indefinibile. È un oliva o un verdone? L'elmo, come risulta dai rivetti di sfiato, pare sverniciato dalla livrea forse anni 50. Nelle ultime foto vedo tracce gv sul cerchione. Comunque dovresti fare delle foto migliori e a fuoco alla luce del sole. Diversamente non é possibile effettuare una disamina compiuta. Ciao.

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Si c'è primer bianco, non è oliva ma un verdone come dici te, esterno si é stato sverniciato. A me piace lo trovo interessante ....spero che la sverniciatura non lo abbia compromesso... :-(....... ????? chi lo aveva se ne voleva disfare per non gli piaceva.... io lo postasto perche é molto bello.....

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337

    Foto esterno fatte fuori all'aperto....


    IMG_2253.JPGIMG_2256.JPG

    Foto interno fatte fuori all'aperto...

    IMG_2261.JPGIMG_2264.JPGIMG_2262.JPG


    Meglio di così non riesco spero che vi bastano e grazie dell'aiuto che mi dedicate...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Da quanto par di vedere e' un 33 CC con guscio esterno sverniciato. Fu applicato il primer biancastro e una prima livrea oliva anni 60 su cui fu applicato un primo fregio artigianale (si vedono le antiche tracce). Successivamente venne riverniciato con una seconda livrea anni 60 lucida (a meno che non sia stato applicato qualche prodotto recentemente) con applicazione di un ulteriore fregio artigianale che, sbiaditosi, e' stato poi ritoccato in particolare nelle fiamme dopo la sverniciatura. Ciao.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Quindi da non toccare più... Meglio lasciarlo cosi... ? Che voto gli daresti come elmetto m 33???





    prima di essere sverniciato era così
    IMG_1927.JPG


    Ora è così:


    IMG_2193.JPG

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •