Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: POW in England

  1. #31
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Davvero interessante, bravo Lev!!

    ChM

    V. A.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Ciao Chri grazie,come stai?

    -sven-non ho letto il libro,mi sono accorto della sua esistenza solo ieri mentre navigavo in rete,il titolo "Prigionieri italiani finalmente parlano e rompono il loro silenzio" mi sembrava molto interessante e attinente all'argomento qui' trattato e con cio' ho voluto condividerlo,forse sara' uno dei prossimi libri che acquistero'!? ma per il momento non so' altro a parte una veloce sbirciata sui commenti piu' che positivi dei lettori-tutti in lingua inglese-che ho reperito in rete....da quello che ho potuto vedere sembra che il libro sia stato pubblicato solo in inglese.

    Trovo molto interessante anche il link "Italian Genealogy in lingua inglese" dove nel nel forum discendenti italiani residenti in tutte le parti del mondo cercano e condividono le loro discendenze italiane,la cultura italiana e anche la storia con ovviamente l'aiuto di altri nativi italiani e per ovvie ragioni geografiche tutti gli utenti devono comunicare in inglese. https://www.italiangenealogy.com/forum

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    11
    Buonasera a tutti, mi è capitato sotto gli occhi questo Forum che non ricordo di averlo visto prima, e con piacevole sorpresa ho visto dei link che mi riguardano. Io ho dedicato vari anni alla ricerca di informazioni sul periodo di guerra e di prigionia vissuto da mio padre Bruno Porciani. Non sapevo nulla perché lui non raccontò mai nulla di quegli anni ed è morto a soli 52 anni nel 1965. Solo per caso nel 2005 ho potuto leggere le sue lettere, conservate tutte da mia madre. Da quelle lettere, ma con molta difficoltà ho potuto ricostruire quasi tutto di quel periodo bellico. Non avrei mai immaginato di scoprire cosi tante cose. In breve vi posso dire che tutto ciò che si vede su Bruno Porciani nei link citati in alto in questa pagina, e molto altro, sono frutto delle mie ricerche. parlo del sito: Un monumento a Guglielmo Marconi dei PoW italiani in Gran Bretagna (Prisoners of War) e il sito: https://www.sungreen.co.uk/Broadwell...wellPhotos.htm per gli interessati faccio presente che ho scritto un libro su questa ricerca: "Da El Alamein a Marconi" e gestisco questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/coleford.campo61/ spero di essere utile a qualcuno che cerca i loro parenti di ex PoW in Inghilterra e magari io stessa trovare altre informazioni di mio interesse. Grazie per la vostra attenzione.

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    11
    Laura Porciani
    Buonasera a tutti, mi è capitato sotto gli occhi questo Forum che non ricordo di averlo visto prima, e con piacevole sorpresa ho visto dei link che mi riguardano. Io ho dedicato vari anni alla ricerca di informazioni sul periodo di guerra e di prigionia vissuto da mio padre Bruno Porciani. Non sapevo nulla perché lui non raccontò mai nulla di quegli anni ed è morto a soli 52 anni nel 1965. Solo per caso nel 2005 ho potuto leggere le sue lettere, conservate tutte da mia madre. Da quelle lettere, ma con molta difficoltà ho potuto ricostruire quasi tutto di quel periodo bellico. Non avrei mai immaginato di scoprire cosi tante cose. In breve vi posso dire che tutto ciò che si vede su Bruno Porciani nei link citati in alto in questa pagina, e molto altro, sono frutto delle mie ricerche. parlo del sito: Un monumento a Guglielmo Marconi dei PoW italiani in Gran Bretagna (Prisoners of War) e il sito:https://www.sungreen.co.uk/Broadwell...wellPhotos.htm per gli interessati faccio presente che ho scritto un libro su questa ricerca: "Da El Alamein a Marconi" e gestisco questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/coleford.campo61/ spero di essere utile a qualcuno che cerca i loro parenti di ex PoW in Inghilterra e magari io stessa trovare altre informazioni di mio interesse. Grazie per la vostra attenzione. Scusatemi se ho fatto un pasticcio ma questo post mi sembrava inserito nel posto sbagliato e cosi l'ho ripetuto quì.

  5. #35
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Buona sera signora che ne pensa di passare dalla stanza Presentazioni e dirci due cose di lei. oltre magari ad una esposizione più ampia del suo pregevole lavoro storico?
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Buona sera signora che ne pensa di passare dalla stanza Presentazioni e dirci due cose di lei. oltre magari ad una esposizione più ampia del suo pregevole lavoro storico?
    Grazie.

    Mi presento: sono Laura Porciani vivo a Roma e, da tempo, non sono più giovane.
    Mi scuso innanzitutto per non essermi presentata prima di postare il messaggio precedente. Non conoscevo questo Forum veramente vasto con tanti argomenti interessanti e non avevo visto la pag. di presentazione. Complimenti!!
    Con sorpresa e con piacere ho visto che in data 5 Agosto 2015 sono stati postati dal Sig Lev tre Link riguardanti molti risultati delle mie ricerche. Ho dedicato molti anni a queste ricerche per sapere qualcosa sulla guerra e la prigionia vissuta da mio padre.
    Mio padre, Bruno Porciani Granatiere di Sardegna IV Batt. Controcarro, partì per la Campagna d’Africa Setten. Nel Dicembre 1941, venne fatto prigioniero ad El Alamein il 17 Luglio 1942. Portato in Inghilterra ha trascorso circa quattro anni nel Campo 61 di Wynoll Hill a Coalwey Coleford nel Gloucesterschire. Rimpatriato nel 1946 è morto nel 1965.

    Mio padre, dopo il suo rimpatrio, non parlò mai di quel periodo e, fino a 13 anni fa, io non sapevo assolutamente nulla. Solo 40 anni dopo la sua morte ebbi la fortuna di leggere tutte le sue lettere inviate a casa dal Fronte e dalla Prigionia. Non ho più abbandonato questa ricerca che non è stata facile. Quando cominciai, nel 2005, in Internet non si trovava nulla sui prigionieri italiani in Inghilterra e gli Archivi non erano molto disponibili. Comunque non mi sono mai arresa. Seguivo ogni possibile indizio dalle sue lettere, anche se censurate. Sono andata una prima volta in Inghilterra nel 2008 senza avere la minima idea di che cosa avessi scoperto. Indimenticabili le emozioni provate. Da quel viaggio ho avuto conferma che i progetti del teatro, la piccola Cappella, e il Monumento a Marconi, compreso la direzione dei lavori sono tutti di mio padre. Ma le mie ricerche sono andate oltre, non potrei descriverle tutte.
    Nel 2010 sono stata invitata in Inghilterra ha presentare il mio libro “Da El Alamein a Marconi” Erano presenti anche alcuni parenti di ex PoW che stavano con mio padre e che avevano partecipato a quei lavori. Il Monumento dedicato a Marconi era Largo 10 mt. Profondo 6 mt. Alto 10 mt. Fu costruito dai prigionieri stessi all’interno del Campo 61, fu inaugurato a Natale 1944:
    Per concludere posso dire che dopo il mio secondo viaggio a Coleford, mio marito ha ricostruito, fedelmente, il modello del Monumento in scala 1/10 e, anche la ricostruzione virtuale in 3D, con audio del, Campo 61.
    Il mio desiderio sarebbe consegnare, foto, documenti, il modello del monumento il video e altro materiale, a qualche Museo o Ente preposto per conservare, per le prossime generazioni, questa testimonianza della nostra Storia.
    Io continuo in questa ricerca e ogni tanto esce fuori qualcosa di nuovo riguardante mio padre, spero inoltre di rintracciare ancora dei familiari di altri ex POW, che stavano con lui in quel Campo e scambiarci ricordi e informazioni.

    Ripeto i Link postati anche dal Sig. Lev,

    Un monumento a Guglielmo Marconi dei PoW italiani in Gran Bretagna (Prisoners of War)

    https://www.sungreen.co.uk/Broadwell...wellPhotos.htm



    Link del Video 3D: https://drive.google.com/file/d/1w_P...9lTrug14c/view


    Questo è il mio gruppo Facebook. https://www.facebook.com/groups/coleford.campo61/

    Grazie della vostra partecipazione e Buona Domenica.

    Seguirò con piacere questo Forum.

  7. #37
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Per adesso la ringrazio per la sua pregevole opera di ricerca storica che sicuramente sarà ampiamente apprezzata nel suo forum.
    Le do nel contempo il mio personale benvenuto tra la nostra "grande famiglia" di appassionati e cultori della storia.
    sven hassel
    duri a morire

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    11
    Grazie a voi è un onore farne parte.

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Complimenti alla Signora Porciani per il notevole lavoro di ricerca storica ,mi e' molto piaciuto il video 3D del campo.Suo padre e' stato sicuramente il principale artefice di un'opera notevole,edificata in un campo di prigionieri che avevano rifiutato di lavorare per il nemico,con cio' il nemico avrebbe potuto benissimo vietare l'edificazione del momumento,ma a quanto sembra hanno anche permesso l'uso dei materiali per la costruzione.E' un peccato che dopo la guerra il monumento non sia stato conservato,oggi sarebbe sicuramente stata un'attrazione di un certo rilievo.In Gran Bretagna i prigionieri italiani erano chiamati wops,un nomignolo un po' dispregiativo,come dire terroni o cose simili,non ho idea di quante migliaia di prigionieri italiani hanno soggiornato negli Uk,so per certo che oggi i prigionieri italiani "volontariamente internati"in Gran Bretagna sono circa 700.000,io sono uno di loro.
    Benvenuta nel forum,Carlo.

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    11
    Grazie per l'apprezzamento al mio lavoro. Vedo che usi il termine wops, hai letto il libro di Isabella Insolvibile? Scusa sei uno di loro perché eri prigioniero in Inghilterra? Se si, potrei sapere in quale Campo?. Se mi dai un recapito postale ti invio una copia del mio libro, è scritto con parole semplici, ma è ricco di molti aspetti. L'ambiente sociale e familiare di quel periodo. La vita al fronte di mio padre, la ricostruzione del periodo della prigionia, del Monumento e tanto altro. Il rapporto affettivo con mio padre, che devo dire l'ho conosciuto solo con la lettura di queste preziose lettere. C'è anche le testimonianze e il mio rapporto attuale con gli inglesi. La mia mail è <coleford.campo61@gmail.com> Una domanda come faccio ad avere le vostre notifiche? Grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato