Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92

Discussione: Bandoliere tradizionali italiane,spalline a frangia ecc.

  1. #81
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Grazie Squalone!
    Molto bella ed in ottime condizioni Hellfire! Come puoi vedere esistevano delle varianti; ad esempio l'aquila nello scudo avrebbe dovuto essere argentata ma le varie produzioni private portavano ad avere queste varianti.
    Max

    Frangar non flectar

  2. #82
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Ok.. (Maxtsn).Grazie della spiegazione sono contento del regalo che é in ottime condizioni....
    Sono difficili da trovare?
    Mi piacerebbe molto fare una teca di vetro con il velluto rosso ed esporle...

  3. #83
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    si trovano senza grandi difficoltà ma rimangono dei bei pezzi.
    Per la teca ti consiglierei del velluto nero; la fa risaltare di più e riprende il colore dell'alta uniforme
    Max

    Frangar non flectar

  4. #84
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Ok grazie Maxtsn...

  5. #85
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Bandoliera

    Salve, chisa darmi notizie in merito ? Come si vede lo stemma sabaudo e' tra gli artigli e non sul petto dell'aquila. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #86
    Utente registrato L'avatar di cheren
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    30
    Sinceramente non ne ho mai viste con lo scudo non caricato in petto all'aquila..alcune presentano differenze o dettagli tipo gli occhi in pietre rosse.
    veramente strana.

  7. #87
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Dovrebbe essere la bandoliera per Grande uniforme da ufficiale della Guardia Regia in una delle sue varianti costruttive...

  8. #88
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Ciao a tutti,
    non pensavo di comprare un altra bandoliera, ma oggi mi é capitato di vedere su un banco questa con un trofeo sul cofanetto che non avevo mai visto.
    Mi sapete dire se si tratta solo di una variante oppure di un corpo particolare?
    grazie per ogni aiuto
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #89
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Nessuna idea?

  10. #90
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    A giudicare dalla forma dell'aquila mi sento di lanciare l'ipotesi si possa trattare di una bandoliera utilizzata per l'alta uniforme da ufficiale del regio corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza...Su un'altra che ho visto l'aquila era priva di scudo sul petto ed aveva le ali più raccolte verso l'alto...
    Mi pare che la bandoliera in se abbia il nastro di gallone dorato e probabilmente gli attributi tipici di quella del REI (sarebbe interessante vedere le foto anche di questo accessorio, ma ipotizzo che se non ha suscitato in tè alcuna perplessità sia conforme a quelle REI)...di queste bandoliere se ne sono viste con o senza i tre filetti rosso cremisi lungo la gallonatura e con attributi più o meno caratterizzati...teoricamente lo scudo cui si agganciano le freccette delle catenelle dovrebbe essere uno scudo sabaudo crociato, ma spesso come già accadeva con le bandoliere della Guardia Regia, c'era molta eterogeneità...

    Un confronto con i fregi usati su alcuni copricapo:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato