Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: La G.I.L.

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Wow, non mi aspettavo una botta simile, vedo che l'argomento è piaciuto, e per questo ho pensato come suggerito anche da Arturo di cambiare nome al topic.

    Per iniziare a rispondere in sequenza

    X Arturo, la camicia mi sembra veramente ben conservata, e se ti è possibile una foto in dettaglio del fregio da Moschettiere, più che volentieri.
    La maglietta è veramente carinissima, e molto bella, ne stò cercando anch'io, certo che comunque hai avuto una bella botta di C... [II]

    X Arditi, Thanks! I'm happy to share my collection.

    X Monarone, che te ne fai di due [II][], e poi le mie pupille si sono soffermate sui tamburi [:P][:P][:P].
    I fucilini sono superlativi, se riesci anche a postare qualche altro dettaglio c'è lo gustiamo volentieri. Anche i tamburini!!! [:P][]

    X Hetzer, posta posta, che c'è le godiamo!!! []

    X u03205, come darti torto, il manichino è un pò inquietante, ma finchè non ne trovo un'altro che mi piace, lascio questo, anche perchè a me il tutto è arrivato così. Per quanto riguarda il casco coloniale, sì, è inglese, come gran parte di quelli da Ufficiale, anche se a dirti la verità*, la totalità* di quelli che ho avuto modo di vedere io, erano di produzione Inglese, e qui chiedo se qualcuno ne ha di produzione Italiana od altro di farceli vedere.

    X Jack83, appena possibile le posto assieme al fez da Figlio della Lupa, ed a quello da Avanguardista.

    Ciao a tutti.
    Denis

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Beh, come promesso posto le foto (con le dovute modifiche....) del mio piccolo balilla!!!
    NN mi chedete delucidazione sulla divisa, fregi e quant'altro, nn essendo mia la roba, tranne il balillino, nn potrei esservi d'aiuto...tutto è originale....tranne le scarpe da ginnastica, nn ho avuto il coraggio di infilare i teneri piedini negli scarponcini originali duri come dei bricchi!!
    per cui posto le foto della vestizione del balilla e alcune foto scattate durante il viaggio in treno







    alla stazione di Reggio Emilia, e credetemi c'è voluto anche un pò di coraggio a presentarsi vestiti così...ma alla faccia del Gianpaolo Pansa nazionale, nella sempre meno rossa Reggio Emilia mio figlio è stato accolto con una vera ovazione...cui sono seguite decine di foto...



    e questa...vabbè fa molto "western"...ma è un bimbo...che volete farci.. e ai bimbi si concede tutto!!



    ...che dite...è venuto bene???

    e tanto che ci sono, io (col giornale in mano) e l'amico collezionista (proprietario della divisa da balilla) sempre in stazione a Reggio Emilia....facciamo anche noi la nostra figura nevvero???



    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Belle e suggestive le fotografie con il bimbo/reenactors,ma mi sembra che sul braccio sx abbia il grado doppio.
    Comunque;di seguito un fregio da balilla moschettiere come quello del manichino di Denis.
    Immagine:

    126,34 KB
    Fregio da braccio per balilla.
    Immagine:

    143,01 KB
    Fregi per maglietta bianca ginnica dell'ONB,in questo caso per la città di Udine.
    Immagine:

    168,44 KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    che bello il baby reenactor!!!
    H/Haflinger

  5. #25
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Saliamo un pò con l'età* dei protagonisti e vediamo quali erano gli atributi per gli Avanguardisti moschettieri.
    Fez da Avanguardista moschettiere con grado da capocenturia.
    Immagine:

    89,96*KB
    Immagine:

    94,68*KB
    Bustina da Avanguardista moschettire con medaglione.
    Immagine:

    116,01*KB
    Sulle fiamme bianche degli Avanguardisti,trovava posto un particolare fascetto.Eccone una coppia con fascetti speculari,come dovrebbe essere per tutti i fregi da mostrina.Questi hanno al retro delle graffe per il fissaggio.
    Immagine:

    144,35*KB
    Il medaglione appositamemnte coniato nel 1936 per gli Avanguardisti moschettieri.
    Immagine:

    120,86*KB
    Sulla manica sx,gli Avanguardisti moschettieri portavano una M rossa ricamata su panno bianco.Questo fregio mi manca,ma quello che allego è il particolare e raro fregio per gli Avanguardisti moschettieri pre avieri.
    Immagine:

    174,39*KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Veramente tutto eccezionale!!!Grandioso topic!!!
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #27
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Come mio solito,qualche foto d'epoca(quando posso!)
    Balilla moschettiere cimentato in un bel saluto romano.Notare gli attributi sull'uniforme.
    Immagine:

    27,26 KB
    Avanguardista moschettiere con fez,medaglione,fregio da braccio e buffetteria per armi mod.91.
    Immagine:

    49,79 KB
    Avanguardista moschettiere con ufficiale della Milizia ruolo ONB;entrambi indossano il pugnale relativo al proprio ruolo.
    Anche qui notare gli attributi delle uniformi.
    Immagine:

    34,14 KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296
    mi ero perso questo bellissimo topic, innanzitutto complimenti a tutti per gli oggetti postati ed al moschettierino di Hetzer.

    vi chiedo una cosa, nessuno per caso ha da mostrarmi un mantello da Giovane Italiana? credo di averne trovato uno , ma non sono sicuro, adesso non posso fare delle foto, ma quanto prima cercherò di farle.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    he he he anch'io voglio fare i complimenti al piccolo balilla di Hetzer.

    X 128legio, lo sapevo di toccarti sul vivo, o meglio ci speravo! [][][]
    Complimenti per i pezzi!
    Appena possibile faccio le foto del completo da Avanguardista Moschettiere, così si vedrà* anche l'altro fregio da Moschettiere.

    Grazie a tutti per lo spettacolare topic che stà* uscendo.
    Denis

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Grazie a te che lo hai avviato,Denis!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato