Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il Mausoleo - Ossario dell'Associazione Nazionale Mutilati Invalidi di Guerra di Roma

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Nei Secoli Fedele
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    337

    Il Mausoleo - Ossario dell'Associazione Nazionale Mutilati Invalidi di Guerra di Roma

    Il Mausoleo - Ossario dell'ANMIG - Sezione di Roma - č una struttura edificata nel 1983. Si trova nel riquadro militare del Cimitero Monumentale del Verano di Roma. Vi riposano i resti mortali di valorosi ex combattenti delle due guerre mondiali molti dei quali decorati al valore militare, tra i quali anche il mio papā.
    Purtroppo, da anni, versa in uno stato pietoso di totale carenza logistica infrastrutturale. In poche parole, ci piove dentro. Le pareti interne sono intrise di acqua, condensa e muffa. Ho rivolto accorati appelli per rappresentare tale penosa situazione sia al Servizi cimiteriali del Comune di Roma e sia all'Amministrazione della Difesa, ma nonostante abbia speso fiumi di parole e di inchiostro, non ho ricevuto nessuna rassicurazione dai competenti uffici circa la possibilitā di intervenire per risolvere il problema. Vi allego qualche foto. Resto sempre in fiduciosa attesa che qualche anima pia presente nella capitale, mossa a compassione, possa fare il miracolo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    " Usi obbedir tacendo e tacendo morir....."

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    Perche ti meravigli , sto guardando ora il tg e senza polemica ho visto che era saltato un ministro perchč era caduto un muro a Pompei ,ora si scopre che il
    responsabile degli scavi PARE si sia intascato 6 milioni e rotti di eurini ,quindi aspetta appena riescono a speculare sugli eventuali lavori vedrai che mettono a posto questo mausoleo,
    resta pure in fiduciosa attesa e auguri.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    315
    Ragazzi che vergogna! tra l'altro ricordo di averlo visitato in occasione del 4 novembre di una ventina di anni fa e da quanto ricordo i loculi erano tutti chiusi da lapidi, forse vi sono state delle estumulazioni da parte di parenti schifati per lo stato di abbandono! non posso dar loro torto.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Nei Secoli Fedele
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    337
    Il 5 marzo dello scorso anno ho postato questo articolo con le foto. A distanza di un anno, non č cambiato assolutamente niente, nonostante abbia rinnovato gli appelli ad intervenire. Cosa altro posso fare ?
    " Usi obbedir tacendo e tacendo morir....."

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Vedere se ci sono gli estremi per una denuncia alle forze dell'ordine e magistratura?
    sven hassel
    duri a morire

  6. #6
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Citazione Originariamente Scritto da Nei Secoli Fedele Visualizza Messaggio
    Il 5 marzo dello scorso anno ho postato questo articolo con le foto. A distanza di un anno, non č cambiato assolutamente niente, nonostante abbia rinnovato gli appelli ad intervenire. Cosa altro posso fare ?
    Cosa puoi fare ???
    Penso niente ... se non schifarti di come le istituzioni se ne fregano di tutto e di tutti e come dice leon1949 forse se qualcuno un giorno vedrā del lauto compenso ( leggi lucrare ) nel restaurare il Mausoleo allora verrā sistemato ovviamente affidando i lavori all'azienda che avrā fatto il massimo ribasso e che se va bene farā i lavori in qualche maniera non pagando gli artigiani in subappalto e se va male fallirā dopo aver ricevuto soldi per gli "stato avanzamento lavori" ... che mai finirā !

    Scusate lo sfogo ... ma ormai si va avanti cosė ... č un cliché che ho sperimentato anche sulla mia pelle ... che tristezza ... che tristezza ...

    Ciao
    Michele

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    toscana
    Messaggi
    1,488
    ...che infinita tristezza!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •