Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Identificazione Elmo Tedesco

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    come dice hinz è un 35 polizia, da quel che si vede ha l'areatore inserito e non stampato, poi doppia decal,una,quella che si vede
    che sarebbe quella del partito.
    et 66 sta per marca e taglia, in questo caso sarebbe et=eisenhuttenwerke di thale, 66=taglia mentre il codice nella nuca è il
    numero di lotto fabbricazione.
    sul mimetismo invernale è difficile dare un giudizio, come dice max ci vorrebbero foto migliori,fatte alla luce del sole e dettagliate
    senza sfocature.
    a primo impatto anche a me non da una buona impressione poi si vedono due colorazioni sovrapposte, dpo l'originale ce ne
    una tendente al nero e poi la bianca.
    un polizia solitamente è un po più costoso di un normale combat monodecal, questo comunque non è messo molto bene,
    ma se fosse tutto in colorazioni originali,(anche se un guscio) sarebbe un pezzo interessante.
    andrea

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    102
    Ho fatto altre foto all'elmo sperando che siano migliori. Ps È il mio primo elmo pagato 50 euro, quindi spero di non averli buttati.

    IMG-20150314-WA0003.jpgIMG-20150314-WA0004.jpg
    IMG-20150314-WA0002.jpgIMG-20150314-WA0005.jpg

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    be 50 euro direi proprio che non li hai buttati sicuramente, con quei soldi molte volte si prendono gusci di scavo incrostati
    di ruggine e messi male,questo rimane comunque un 35 polizia bello solido, poi ripeto io non mi sento di dare un giudizio
    al mimetismo,ma vero o falso che sia ,il guscio con la sua colorazione e quel che rimane delle decal fa si che 50 euro sia
    un prezzo davvero buono. posso chiederti dove l'hai preso?
    andrea

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    102
    Me lo ha venduto un anziano amico di mio nonno , lo aveva in cantina e se ne voleva disfare. Ps lui ha 90 anni quindi è possibile che lo abbia preso proprio in guerra!?

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    be questo dovresti chiederlo a lui, se hai modo di parlargli dovresti fargli un interrogatorio con tanto di lampada puntata in faccia
    e ricavare tutte le informazioni possibili,molte volte il mimetismo bianco era fatto con sostanze rimovibili con l'arrivo della primavera,
    anche se ce n'erano in vernice. secondo me questo è un guscio che andrebbe visto dal vivo per potere capire qualcosa, guardandolo
    meglio si vedno 3 strati di vernice.
    andrea

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    a dimenticavo, per caso l'hai pulito con qualcosa, dopo che l'hai preso oppure è così come l'hai ricevuto??
    andrea

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    102
    L'ho ricevuto esattamente così, non l'ho toccato minimamente...si vede che è stato tenuto male non so che dire...

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    no te lo chiedevo per capire perchè il bianco è così bianco, se fai caso in alcuni punti è ingiallito ma sembra un ingiallimento
    artificiale, nei punti incavi,dove non arriva lo sporco,è rimasto bianco, un po strano per una vernice di 70 anni, dovrebbe
    avere un ingiallimento molto più uniforme, a meno che non sia stato pulito a fondo,ad esempio con dell'acido ossalico,
    comunque il mio rimane sempre un parere e potrei benissimo dire una cavolata.
    andrea

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    102
    Non so se l'anziano che me l'ha venduto lo abbia pulito in passato, ma non lo escludo. Comunque mi consigliate di tenerlo o di rivenderlo? Aspetto vostri pareri a riguardo.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Tenerlo o venderlo dipende solo da te e da che filone di interesse collezionistico intendi intraprendere.
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato