Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Identificazione Adrian

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    274
    ...e di questo che mi sapete dire???








  2. #22
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Come evidenziato da Mal d'Africa,la PAA e l'UNPA erano impegante in compiti di prevenzione e soccorso a seguito di bombardamenti nemici.
    Non ebbero MAI armi antiaeree in dotazione.
    Apposite squadre erano inqudrate anche nelle grandi industrie e portavano appositi scudetti e braccieli,spesso con indicazione e logo dell'industria in cui svolgevano il servizio di pronto intervento e antincendio.
    Il secondo elmetto postato,mi sembra riferibile agli anni venti,come colorazione,però non capisco come mai fuori ha una bella colorazione e dentro e completamnete ossidato.
    Comunque non sono molto pratico di elemtti e preferisco si esprima chi ne sa più di me.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #23
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    il secondo mi sempre piu vecchio degli anni venti sembra un adrian modello15....magari ripitturato nel dopo guerra
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •