Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: piccolo stemma

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    180

    piccolo stemma

    ciao a tutti, ho trovato in zona colline cuneesi questo piccolo stemma con il leone alato, motto" iterum rudit leo".
    sui bordi ha dei piccoli buchini come per essere cucito. Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. Ammesso che sia un pezzo "militare", qualcuno ha idea di che periodo sia e chi lo portava?

    grazie,saluti.
    alberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    994
    Ciao al59,
    č una mostrina destra della X Mas, ovviamente mancante del panno su cui andava cucita, a questo servono i buchini da te notati.
    PaoloZ

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da al59 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho trovato in zona colline cuneesi questo piccolo stemma con il leone alato, motto" iterum rudit leo".
    sui bordi ha dei piccoli buchini come per essere cucito. Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. Ammesso che sia un pezzo "militare", qualcuno ha idea di che periodo sia e chi lo portava?
    Permettimi di dirti che la tua domanda fa inorridire! Forse sarebbe meglio che prima di andare in giro a scavare leggessi qualche libro di storia relativo alle zone in cui vuoi effettuare ricerche.
    In questi giorni č tutto un fiorire di commemorazioni e, nel bene o nel male, la San Marco e le altre divisioni addestrate in Germania hanno avuto una parte importante.

    PS: conosco persone che sarebbero disposte a scannarti per avere uno di questi "Leoncini". Tientelo stretto o, se decidessi di venderlo, fattelo pagare bene.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Qui puoi trovare anche qualche altra informazione. http://www.milistory.net/forum/spill...s-vt223-2.html

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Permettimi di dirti che la tua domanda fa inorridire! Forse sarebbe meglio che prima di andare in giro a scavare leggessi qualche libro di storia relativo alle zone in cui vuoi effettuare ricerche.

    PAROLE SANTE!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite Visualizza Messaggio
    Permettimi di dirti che la tua domanda fa inorridire! Forse sarebbe meglio che prima di andare in giro a scavare leggessi qualche libro di storia relativo alle zone in cui vuoi effettuare ricerche.

    PAROLE SANTE!
    Ragazzi magari cercava altro materiale di suo interesse e gli č capitato questo, scavando non si sā mai cosa si potrebbe trovare.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Proprio perchč scavando non si sa cosa si potrebbe trovare (magari una bomba......) occorre sapere prima cosa si fa.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Indubbiamente bisogna studiare bene in maniera tale da essere preparati nella maggior parte dei casi, ma non mi sembra il caso di accanirsi con al59 per una domanda, legittima, sull'identificazione di una parte di abbigliamento.
    Negli anni abbiamo visto altre domande e ritrovamenti che ci dovevano far inorridire ben di pių.
    La nostra funzione, oltre che ad incentivare la conoscenza e l'attenzione nelle ricerche con il MD, č anche quella di aiutare gli utenti e non di mortificarli vi prego quindi, quale parte dello staff, di essere un pochino pių magnanimi nelle informazioni e di limitarsi un pochino.
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    180
    ciao a tutti. E pensare che quando l'ho dissotterrato era pieno di terra e non avevo assolutamente idea di cosa fosse.....
    Comunque grazie a tutti per le risposte:
    nello specifico per l'interessamento e la strenua difesa un saluto a soldatidiplastica,Nitro90 e Max
    per i severi commenti di Kanister e ilveromilite , invoco la concessione delle attenuanti generiche....A parte gli scherzi accetto in parte la vostra critica, la mia ignoranza č evidente, certo č che l'argomento č talmente vasto che non saprei da dove iniziare. Se avete consigli concreti li accetto. Comunque non penso assolutamente di venderlo.

    ancora grazie e saluti
    alberto

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Occhio comunque: come detto qualcuno sarebbe disposto a scannarti per averlo......
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato