Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: 3 assi Americano

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553

    3 assi Americano

    salve a tutti.. oggi ho trovato questo mezzo militare che sicuramente è in vendita... sapete mica dirmi qualche info in riguardo a cosa poteva destinato e grosso modo attualmente cosa vale..saluti e grazie..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    su questo camion purtroppo non so dirti nulla,so solo che è stupendo.
    ha il cassone tipo quelli movimento terra.
    andrea

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Ma scusa, vuoi comprarti un mezzo d'epoca e non sai neanche che cosa sia?
    Ma lo sai a quali rogne stai andando incontro, hai idea di cosa significa restaurare e mantenere un mezzo d'epoca?
    Ho pensato anch'io anni fa a procurami un mezzo d'epoca, ma ho lasciato perdere dopo aver frequentato e parlato a lungo con collezionisti del settore... fallo anche tu.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553
    grazie per il consiglio.. ma io non ho detto che lo compero..solo cosa puo' valere attualmente.... e sicuramente la mia curiosita' mi portera' ad andarlo a chiedere.....ma non oltre.....

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Ti ricordo, che da regolamento, non si parla di prezzi/valori.

    Si dovrebbe trattare di un Dodge WC62 in condizioni abbastanza pessime che comportano molto lavoro ed un portafoglio decisamente gonfio per riportarlo ai vecchi fasti seguendo i canoni di un restauro serio.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553
    si grazie hai ragione non si puo' parlare di prezzi .. scusate... era solo per aver un riferimento... chiaramente sono sicurissimo che restaurare una cosa del genere non è economico... pero' l'informazione è sempre utile....

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da pinco Visualizza Messaggio
    si grazie hai ragione non si puo' parlare di prezzi .. scusate... era solo per aver un riferimento... chiaramente sono sicurissimo che restaurare una cosa del genere non è economico... pero' l'informazione è sempre utile....
    Per avere un'idea... tranquillamente una cifra a 4 zeri!!
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553
    dipende cos'è la prima......

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Considera che quel cassone non è il suo e quindi dovresti trovarne uno "nuovo" da qualche demolitore, cosa non facile qui in Italia, magari un poco di più in Francia.
    Tra le cose grosse manca anche il verricello, la prima cosa che spariva da noi.
    Non parliamo poi della strumentazione e di tutte le minuterie.
    Tutto questo nella speranza che motore e meccanica siano a posto.

    Solo per darti un esempio per restaurare un WC52 dovetti acquistare tre rottami pari più o meno a questo oltre a diversi altri pezzi che erano sempre mancanti. E questo trenta e più anni fa quando mezzi simili si trovavano ancora in giro dai rottamai o, addirittura, venivano ancora utilizzati nei soccorsi stradali.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    254
    Il dodge certamente non è messo bene non tanto la cabina e il cassone che non sono male, ma non sappiamo come è messo il motore
    se poi è il suo originale e se va in moto. dalle foto si vede che mancano tutti gli strumenti, la meccanica sottoscocca sembra completa.
    Tuttavia un restauro del mezzo non lo vedo impossibile, anzi ho visto di peggio. Bisogna dire, cosa importante, che tutti i ricambi si
    trovano abbastanza facilmente, naturalmente riproduzioni ma anche pezzi originali sopratutto di meccanica. E' importante però dire
    che il mezzo non è comune nella tipologia dodge, tantè che non ne ho mai visti di simili ai raduni di mezzi militari.
    Come hanno già detto altri sul costo del restauro dipende da chi lo fa, se te lo fai da solo, come la maggior parte degli appassionati te la puoi
    cavare con un paio di decine di migliaia di EU, se ti affidi invece ad un serio restauratore ...beh ...si salvi chi può. però avrai un pezzo di storia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato