Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: U-455 ritrovato nel Mar Ligure...

  1. #21
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    A leggere il racconto dei sub pare che uno di loro sia entrato dentro quel portello aperto, ma dopo poco è dovuto tornare indietro... ha trovato un altro portello (questa volta sigillato)?.
    Si può dedurre che quello aperto (che loro chiamano portellone principale), è il portello della torretta?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Sono andato a riguardarmi il filmato è ho notato che il volano e anche il portello stesso lato interno ed esterno ha lo stesso tipo di incrostazioni che mi fanno pensare che è da tanto tempo che è aperto infatti sembrano dello stesso tipo che si vedono tutt'intorno se fosse stato chiuso quelle incrostazioni non dovrebbero esserci (doveva essere buio fitto).
    Credo anch'io come dici sia della torretta notando che intorno ad esso vi sono delle pareti anche se tutto è molto incrostato.
    Ovviamente le mie non sono certezze ma supposizioni.
    luciano

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Non credo che il portello aperto sia quello della vela,Italien.Credo si tratti di un portello di quelli che c'erano sul ponte utilizzati anche per calare i siluri all'interno del battello.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Alla pagina:

    http://www.cstigullio.com/video.shtml

    si possono trovare altri due video del soggetto (LineaBlu e TG1).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Interessante segnalazione!!!Grazie!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    I video li avevo visti tutti e questo sono andato a riguardarlo vedendo l'entrata del boccaporto con quei molluschi o piante all'interno mi hanno confermato che non è entrato nessuno.
    Il carico dei siluri avveniva in coperta proprio perchè sgombra mentre questo sembra attorniato da pareti.
    luciano

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Possibile che sia il boccaporto della vela?Vado a dare un'occhiata.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Dato che è da un po' di tempo che mi interesso di sommergibili ma al momento non ho documenti o libri sottomano vado a memoria. L'U455 era partito da Tolone con direzione la Tunisia che allora era allo stesso tempo un buon campo di caccia ed anche un terribile cimitero di U-boote. A Tolone doveva ritornare. Se guardate una carta vi rendete conto perchè per molto tempo è stato escluso che il relitto potesse essere dell'U455, il Golfo di Genova è in tutt'altra direzione e niente collegava il sommergibile a La Spezia. Per qualche tempo si era pensato che fosse il sommergibile inglese sparito in quei pressi e solo dopo le immersioni si è raggiunta la certezza della nazionalità*. Non ricordo se l'U455 fosse armato solo di siluri od anche di mine, controllerò. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Dato che non riesco a non essere polemico mi piacerebbe vedere in un prossimomo futuro i filmati del ritrovamento su Discovery Channel e leggere qualche libro sulle ricerche, qualcosa sul tipo delle ricerche per l'U-869. Ma sono quasi certo che in Italia questo non succederà* mai. A parte i pochi frequentatori di questo forum e qualche altro temo che il fatto non interessi nessuno. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Dato che non riesco a non essere polemico mi piacerebbe vedere in un prossimomo futuro i filmati del ritrovamento su Discovery Channel e leggere qualche libro sulle ricerche, qualcosa sul tipo delle ricerche per l'U-869. Ma sono quasi certo che in Italia questo non succederà* mai. A parte i pochi frequentatori di questo forum e qualche altro temo che il fatto non interessi nessuno. Ciao
    Temo che tu abbia ragione.Forse però il fatto che si tratti di qualcosa accaduto nelle nostre acque territoriali farà* sì che si crei un minimo di interesse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •