Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Jungle camo backpack

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    456
    Bel ritrovamento, lo zaino così come scrivono Micky e Blaster è uno Jungle Pack M-1943.
    Lo zaino Jungle Pack esiste in due versioni la prima, del 1943,
    testata a Panama prima di essere inviata alle truppe del Pacifico era mimetica in seguito le truppe vennero rifornite della versione M1944
    questo è un' esemplare della prima versione, un'esemplare come il tuo è stato rinvenuto in un casolare vicino Cassino, è in condizioni pari al nuovo, ma ho dei dubbi se siano mai stati utilizzati in italia...



    Immagine:

    37,17 KB



    Immagine:

    47,38 KB



    Immagine:

    54,54 KB

  2. #22
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Ottime integrazioni..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Di questo zaino ne esiste anche una versione italiana post-bellica molto poco conosciuta, ho avuto la fortuna di trovarne uno nuovo per pochissimi euro in un mercato delle mie parti.
    Il modello è praticamente uguale però in questa versione è fabbricato con tela mimetica italiana, quella del telo tenda per intenderci, da quel poco che sono riuscito a sapere era stato costruito per il BTG. San Marco, ma non venne mai distribuito.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    non sapevo questa cosa silent!! grazie! c'erano "solo" quelle due cose dentro?

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    659
    Che bel colpo questo zaino!!! Pieno di sorprese quanto vedo! [ciao2]

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da scracanos

    ecco i pantaloni, i timbri sono inleggibili ma sul retro dei bottoni cè scritto " london firmin" per qui penso siano inglesi,
    Argh! Sono i "Khaki Drill slacks", i pantaloni dell'uniforme "tropicale"! Non se ne trovano più! che taglia sono? I giubbino del Battledress sembra australiano o neozelandese: vuoi vedere che è roba di un tommy che ha combattuto in italia?
    Mick

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Peggio di un uovo di Pasqua questo zaino.....
    [ciao2]

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177

    Re: Zaino USA

    Ecco il mio Pack, Jungle...
    Per quanto ne so, era Army Issue, ma venne comunemente utilizzato anche dall'USMC, soprattutto agli inizi...
    La denominazione ufficiale è "Pack, Jungle"(Stock Number 74-P-15) ed è stato introdotto nel 1942 sia in versione Camo, sia in versione OD.
    Venne sostituito da una versione più capiente nel 1943, prodotta solo in OD e con qualche piccola differenza, che viene normalmente chiamata M43 Field pack dai collezionisti...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Zaino USA

    Stesso produttore, stesso anno.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    342

    Re: Zaino USA

    fate un po' di confusione di nomenclatura: il "Jungle Pack", come dice Buzz, era noto come tale, senza nessun'altra sigla o nome; come già* scritto ne fu realizzata anche una versione OD. Lo zaino derivato, più grande, era nominato "Field Pack", senza indicazione di anno (e comunque fu adottato nel '43, non nel '44).
    Kilroy

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato