Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Raccoglitore per la conservazione dei Documenti [Mini-recensione]

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Raccoglitore per la conservazione dei Documenti [Mini-recensione]

    Ciao a tutti
    In questi ultimi mesi mi ero messo in cerca di un qualche raccoglitore che potesse ospitare per un'adeguata conservazione documenti, giornali, manifesti ecc.. di grandi dimensioni che spesso sono in condizioni molto fragili e non si sa mai dove poterli mettere senza correre il rischio che vengano macchiati o strappati o ancora che si deperiscano alla luce solare ingiallendo e scolorendosi a causa dei raggi UV.

    Ne avevamo già parlato tempo fa in questa sezione a questo topic http://www.milistory.net/forum/conse...i-vt38512.html dove il risultato finale a cui si era venuti a capo è che se questi reperti si vogliono lasciare in "esposizione" bisogna proteggerli con delle apposite pellicole anti UV, altrimenti bisogna procurarsi un bel raccoglitore.
    Cosi, io sono andato diretto per quest'ultima opzione e ho scelto il "più grande raccoglitore al mondo" scherzi a parte lo chiamo cosi perché è davvero grande!!!!!

    Il modello in foto che vi illustro è il TITANO ECO che contiene buste da 50x70 cm chiuse in due rigide copertine di PVC espanso che garantiscono la forma. (esistono anche altri modelli più piccoli)
    Viene corredato già di una ventina di buste e nel caso non dovessero bastare è possibile aggiungerne, visto che è dotato di viti per l'ampliamento.
    Nota importante è che le buste sono di polipropilene e non in PVC.

    Costo circa una 30ina di euro, per me li vale benissimo tutti è ben fatto e robusto e di qualità, vi metto qui sotto alcune foto cosi se qualcuno era propenso ad un acquisto simile può osservarlo meglio nei dettagli.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Ottima idea... e non ingombrante la userò per documenti e foto grazie Nitro90...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da hellfire Visualizza Messaggio
    Ottima idea... e non ingombrante la userò per documenti e foto grazie Nitro90...
    di nulla hellfire!! guarda bene online che ci sono altri 2-3 formati diversi sulla stessa linea.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Ok . Grazie...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    Grazie, ottima idea...
    Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Bravo Nitro! Sto anche io pensando di acquistarlo!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    182
    Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio post perchè sono intenzionato a comprare questo raccoglitore... però ho una domanda, nel modello con misura 35x50, ci sta il diploma per la medaglia commemorativa della grande guerra? E' il più grande che ho e misura esattamente 35x50.
    Per esempio posto foto del diploma presa da internet.

    Grazie mille!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da marco08 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio post perchè sono intenzionato a comprare questo raccoglitore... però ho una domanda, nel modello con misura 35x50, ci sta il diploma per la medaglia commemorativa della grande guerra? E' il più grande che ho e misura esattamente 35x50.
    Per esempio posto foto del diploma presa da internet.

    Grazie mille!
    Diciamo che se avessi letto bene le misure ci sono, riportate al modello esposto...
    "Il modello in foto che vi illustro è il TITANO ECO che contiene buste da 50x70 cm chiuse in due rigide copertine di PVC espanso che garantiscono la forma. (esistono anche altri modelli più piccoli)"
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    182
    Ho letto bene, infatti i modelli più piccoli misuramo 35x50 e 35x70.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato