Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: una visita al' museo di Solferino

  1. #1

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Come darei volentieri una pulita e una nuova sistemazione a tutto quel ben di dio...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Gran belle foto vorrei visitarli tutti questo genere di musei!!!!! Grazie per la condivisione!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    @weber: Grazie per questo commento interessante e le foto bellissime---un museo molto importante da vedere -e io non ho fatto visitarlo.....

    Alcuni kk arme del conflitto:

    --baionetta m1854 su un fucile Extracorps Systema Lorenz m1862 (fucile usato un po´tardi che Solferino--a Königsgrätz 1866-- )

    --sciabola per ufficiali kk fanteria m1850

    --sciabola per ufficiali kk cavalleria m1850
    ---vedete anché qui:http://www.milistory.net/forum/sciab...0-vt43973.html
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Bello si! Io poi ho un ricordo indelebile di questo museo. In 3 superiore ci fecero fare una gita proprio in questo posto, la più bella gita che ricordi

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    A Solferino hanno esposto anche il razzo austriaco?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Molto bello! A Solferino ci sono stato lo scorso secolo in gita quando ero alle elementari ma prima o poi ci torno.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Diaz
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    208
    Anch'io ci sono stato 3 volte: il museo è molto bello ma è tutto l'insieme che mi piace molto.
    E' un luogo carico di storia ed è qui che ho veramente capito cosa significa la parola "guerra".
    Solferino è uno dei pochi posti al mondo dove oltre ai monumenti si possono ancora vedere i protagonisti della battaglia e l'effetto che i pezzi custoditi nei musei hanno provocato alle loro povere membra.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ciao kleiner sì a Solferino sono esposti anche alcuni razzi Austriaci ma purtroppo la custode donna molto affabile e gran chiacchierona mi ha attaccato una pezza che ho dimenticato di fotografarli anche perche sono esposti di fronte alla biglietteria ed ero irrimediabilmente sotto tiro . Altro pezzo interessante e non fotografato (purtroppo) è la sciarpa del principe Windischgraz morto nei combattimenti alla testa dei suoi uomini .(forse Doppeladlerkorb ne hai sentito parlare ).Grazie per i commenti contento che vi siano piaciute le foto ciaooooooooooo

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz Visualizza Messaggio
    Anch'io ci sono stato 3 volte: il museo è molto bello ma è tutto l'insieme che mi piace molto.
    E' un luogo carico di storia ed è qui che ho veramente capito cosa significa la parola "guerra".
    Solferino è uno dei pochi posti al mondo dove oltre ai monumenti si possono ancora vedere i protagonisti della battaglia e l'effetto che i pezzi custoditi nei musei hanno provocato alle loro povere membra.
    questo credo di essermelo perso altrimenti me lo ricorderei... per me non ce lo hanno fatto vedere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •