Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 184

Discussione: Elmetto Feuerlöschpolizei M34

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    85

    Re: M34 RLB

    Se si mette in discussione questa decal, inevitabilmente bisogna mettere in discussione anche la verniciatura dell'elmetto stesso, dico questo perché il tipo di usura che si riscontra su ogni parte dell'elmo, è l'usura che si riscontra pari pari sulla decal.
    Personalmente,reputo originale questo elmetto in tutto e per tutto, per quello che ho potuto vedere io, diciamo da un decennio a questa parte, ho visto circolare due produzioni ben distinte di copie di decal RLB, una molto "plasticona" per niente ingannevole di produzione Americana ed un'altra, fatta girare in Italia da un commerciante Tedesco/Greco presente in diversi mercati nostrali, invece molto sottile, quasi impalpabile, con discreto contenuto metallico, ma con il colore della scritta RLB e della raggiera, più tendente a un colore verdino anziché azzurro metallico uguale a quella postata da Piesse.
    Asso di Bastoni

  2. #102
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: M34 RLB

    asso di bastoni, hai ragione. ma più che la vernice bisogna mettere in discussione l'usura, che sinceramente a me non convine affatto, sia quella della decal che quella esterna dell'elmo. cmq ecco evidenziati i particolari nel disegno della decal che dalla mia analisi non sono corretti, e le differenza sono molte, forse troppe.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #103
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M34 RLB

    Franz, tu puoi intervenire come e quando ti pare, che significa "non interverrò più ecc. ecc."? Qualcuno ti ha detto questo?

    Poi se tu ritieni che quelle cose che hai evidenziato siano differenze sostanziali, boh, fai un po' tu.

    Ma se osservi, e l'hai fatto sicuramente più volte di me, con ingrandimenti simili una decina di adler per esempio ET tutte originali, io credo che queste differenze le trovi ugualmente.

    Io mi sento, una volta tanto, di scommettere sull'autenticità* di questo elmetto, decal compresa, tu no? pazienza, non mi togli il sonno, però, ripeto e ribadisco: quando dici che c'è qualcosa che non va, evidenziali, come hai fatto negli ultimi messaggi.

    Quando lo butti lì, senza motivazioni, come hai fatto all'inizio, abbi pazienza, ma non serve a niente.

  4. #104
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: M34 RLB

    direttamente no, però il messaggio era più o meno quello,almeno l'ho recepito cosi.
    poi non è che vivo attaccato al pc, quindi mi ci vuole un pò di tempo per preparere le immagini, non è mia abitudine conmmentare con le faccine, come fanno in molti qui!

    tornando alla decal le differenze non stanno solo nei punti che ho evidenziato, ma anche nell'usura e nell'aspetto generale della stessa; ma anche nella doppia tonalità* (aspetto da non sottovalutare) che caratterizza il disegno di questa tipologia di decal che sulla tua non è presente. poi ognuno, come sempre ,è liberissimo di tiarre le righe come crede e a proprio piacimento.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #105
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: M34 RLB

    Piero, cmq io ne ho solo un paio di foto di questa decal, sarebbe costruttivo e utile raccogliene altre cosi da allargare la panoramica di confronto, e magari far rientrare queste differenze nella normalità* della tipologia!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #106
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M34 RLB

    Non è una delle decal più fotografate in effetti, almeno nel dettaglio.

    Comunque guardiamoci un po' intorno e più se ne trova, meglio è.

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Elmetto da identificare (M34 civile)

    Buona sera ragazzi, posto le foto di un elmetto di un amico preso su di una bancarella una decina di anni fa; per diletto lo ha riverniciato con tanto di decal.... sorvolando sulla verniciatura potreste darmi una parere su questo elmetto? WW2? Falso? Quale corpo lo usava? Per quali scopi?

    Saluti Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #108
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Elmetto da identificare

    E' un M34 tedesco,di base originale ma con esterno di fantasia e probabilmente rimontato

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: Elmetto da identificare

    L'interno seppur rimontato rispecchia l'originale?
    A cosa servivano le appendici di cuoio fatte a freccia tuttintorno al cerchione?

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Elmetto da identificare

    Citazione Originariamente Scritto da 112233
    L'interno seppur rimontato rispecchia l'originale?
    Direi di si.
    Citazione Originariamente Scritto da 112233
    A cosa servivano le appendici di cuoio fatte a freccia tuttintorno al cerchione?
    Questo non te lo so dire,mi dispiace,ci vuole il moderatore di sezione o chi ne sa cmq più di me.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •