Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 184

Discussione: Elmetto Feuerlöschpolizei M34

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Sono d'accordo anch'io su tutto quanto detto ed aggiungo che se non erro questi elmetti erano generalmente neri!
    Sì,ma non era un dato di fatto.Io ne ho visti anche di rossi!!!
    Ok,ma parliamo di elmi SS o di altro?Non è polemica,vorrei veramente capire.Io questi elmetti polizia li ho sempre visti neri,altre tipologie di colore per dei polizia non mi risultano.Se ho detto una castronata correggetemi!

  2. #32
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    non si tratta di un'elmo polizei ma di uno ss quindi anche di colorazione verde
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ecco,come volevasi dimostare ho detto l'ennesima castroneria.....ma ne esistevano di questo tipo allora?Nel senso di verdi e biscudo?

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    praticamente sono pezzi rari che uno nemmeno ci studia perchè tanto pensa che non lo prenderà* mai, io ne ho visto solo uno in giro diverso tempo fa e non so nemmeno se era buono!

    cmq nell'elmo in questione la decal ss non ha per ninete contenuto metallico, quella del partito dal confronto grafico ne esce sconfitta, per essere un modello 34 è strano che le decal non siano laccate, praticamente sono immacolate e nemmeno ingiallite(anche senza lacca il colore si dorebbe alterare almono un minima parte) poi l'usura tra interno ed estreno è incoerente, l'elmo e privo di patina usura e segni del tempo, tutti elmementi che non mi fanno esprimere un giudizio positivo
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Preciso come sempre,grazie!

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da arciere21

    All interno nella parte interna sx lelmetto è marcato EDEL-STHAL il soggolo presenta il seguente marchioRBNR 0/0390/0204
    la fibbia del soggolo non corrisponde con nessuna di quelle originali, poi quel codice rbnr è nella lista dei soggoli falsi
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

    Citazione Originariamente Scritto da arciere21

    All interno nella parte interna sx lelmetto è marcato EDEL-STHAL il soggolo presenta il seguente marchioRBNR 0/0390/0204
    la fibbia del soggolo non corrisponde con nessuna di quelle originali, poi quel codice rbnr è nella lista dei soggoli falsi
    Interessantissima questa cosa.Riesci a far saltare fuori questa lista?Magari la mettiamo in rilievo!

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Sono d'accordo anch'io su tutto quanto detto ed aggiungo che se non erro questi elmetti erano generalmente neri!
    Sì,ma non era un dato di fatto.Io ne ho visti anche di rossi!!!
    Ok,ma parliamo di elmi SS o di altro?Non è polemica,vorrei veramente capire.Io questi elmetti polizia li ho sempre visti neri,altre tipologie di colore per dei polizia non mi risultano.Se ho detto una castronata correggetemi!
    No,io non sono entrato nel merito se si trattava di Polizei o di SS.Io mi riferivo ai vari colori che potevano avere gli M34.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    In ogni caso avevo detto una castronata sta volta...[innocent][innocent][innocent]

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Capita a tutti di dire castronerie.L'importante è essere onesti come te ad ammetterle.Se tutti facessero come te ci sarebbero meno persone che peccano di presunzione.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •