Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sanità*

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470

    Sanità*

    Nulla di eccezionale rispetto ai "signi fregi", ma si tratta di un piccolo insieme appartenuto alla stessa persona:

    Immagine:

    36,41 KB

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Ciao Paolino, come ho spesso ripetuto non è solo la quantità* o l'importanza dei pezzi ad "elevare" di livello una collezione, in particolar modo la tematica RSI, bensì, a mio parere, la genuinità* e credibilità* di ciò che la compone.
    Forse la Sanità* non sarà* l'ambito in assoluto più ricercato, ma è ben degno di nota e considerazione.
    La mostrina di sx ha il gladio che si è spostato o è stato rimesso? Sembrerebbe, dalla foto, decentrato rispetto al segno sul panno.
    Francesco

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    La cosa a mio avviso più bella di questo piccolo insieme è che è un tutt'uno di un'unica persona.

    Per quanto riguarda il segno del gladio, effetivamente, il proprietario dopo la guerra ne INCOLLO' uno sulla mostrina sinistra (probabilmente l'unico rimastogli), perchè privo di alette di fissaggio. Quando ho ricevuto i pezzi ho cercato di rimuovere il gladio, che ha lasciato l'alone della colla. Ho poi inserito (nei fori lasciati dai gladi originali) due gladietti in sostituzione.
    L'ideale sarebbe trovare due gladi dorati, poichè il proprietario era un ufficiale ed il gladietto trovato sulla pipa era dorato.

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da Valanga

    La cosa a mio avviso più bella di questo piccolo insieme è che è un tutt'uno di un'unica persona.
    Concordo pienamente!!! e' un bell'insieme.
    un saluto,
    Max

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Grazie, Adrian.

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato