Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: k.k. Landwehr foto

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Ma continuiamo con le fotografie d'epoca.

    Gruppo di fanti e ufficiali del reggimento di fanteria della k.k. Landwehr Nr.1 Wien in caserma nel 1905.
    Soldati e sottufficiali del reggimento di fanteria della k.k. Landwehr Nr.1 Wien in camerata.
    Plotone telefonisti di un reggimento di fanteria della k.k. Landwehr in tenuta invernale da marcia.
    Sezione mitraglieri di un reggimento di fanteria della k.k. Landwehr in tenuta da marcia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Mentre ogni reggimento di fanteria dell'esercito "comune" inquadrava al suo interno una banda militare, i reggimenti di fanteria della k.k. Landwehr schieravano solamente una fanfara.

    La fanfara di un reggimento della k.k. Landwehr sfila sul lungofiume di Salzburg.
    La fanfara di un reggimento delle truppe da montagna schierata.
    Il maresciallo maestro di musica indossa la giacca (Rock) monopetto, fattta confezionare dal sarto, come un sottufficiale della normale fanteria, anche se il regolamento per le truppe da montagna non prevedeva l'uso la giacca.
    Tempo di guerra, sfilamento di un reggimento delle truppe da montagna con attrezzatura da sci, fanfara in testa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Grazie, grazie... anche li c'erano dei miei bambini...
    Tu saresti orgoglito veramente della tua figliolanza brillante ( ---non solo perchè ho vista la mostra l`anno scorso--anzi mia moglie neutrale e non collezionista era impressionata... era la qualità dei commenti vedendo non spesso e i pezzi belli mostrati--li ho comprato tutti i catalogi interessanti i quali erano possibili a nchè al castello) mi è ringraziato per la visita guidata molto gentile..

    Mi resta soltanto dire--Grazie per il tuo lavoro....
    @kl.pal P.S. Questione forse bellamente--scusa: Sia possibile evventualmente e nel futuro anchè riscuotere i cataloghi delle mostre in avvenire qui da me--a causa della mia malattia quest`anno non potrò andare in Italia....??
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Per questo e per i prossimi anni non ci saranno ne' mostre ne' cataloghi... ahimè...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Per questo e per i prossimi anni non ci saranno ne' mostre ne' cataloghi... ahimè...
    Veramente ahimè..ma --come noto--la speranza morirerà d`ultima...
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    La speranza di fare qualcosa di serio, parlando di storia europea, in provincia di Gorizia e di Trieste è già morta.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Chissa.... ma purtroppo così c`e`anche da noi....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    In Austria in genere c'è poco interesse sulla grande guerra e sull'esercito AU, ma le mostre sono oneste, al di sopra delle parti, forse anche prive di sentimento.
    Da noi è riesplosa la febbere nazionalista, non nazionale, e in questi anni vedremo, come abbiamo già visto, di tutto e di più, il ritorno all'ideologia più becera di anni bui che pensavamo passati.

    La memoria condivisa?

    E' solo la nostra, quella dei vincitori, e la vostra non conta niente.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    @kl.pal I tuoi analisi --per quanto riferiscono a noi e dalla vista mia modesta certamente non sono falsi--cé ne molto giusto----vedremmo se le mostre GM diverse da noi (i quali sono visitati sorprendenti da molti-almeno di più che si aveva pensato prima) dell anno `scorso si alzeranno un pò l`interessa larga pubblica al conflitto --personalmente credo o spero di si ---ma ---molto giusto da te--manca certamente la sensibilità e l`interessa pubblica sopratutto per veri motivi. Sia per molti quasi un conflitto-- lontano come il medioevo.

    --"senza sentimento...." certo-forse perchè -come già rifletto--la guerra era lontano e ai fini lontani e sopratutto, la monarchia vecchia era stata rotta finalmente, i seguiti dovevano vivere con qualche di nuovo e mediamente se ne hanno abituati e hanno dimenticato (o dovevano dimenticare dal bisogno) il resto storico--anchè dimenticando che i veri motivi che erano da 100 anni sono simili ai motivi d`oggi spesso definiti non con fidelizzazione. p.e. i balcani.

    -- oltretutto non avevamo avuto dei danni così gravi dalle battaglie GM come a voi --con battaglie grandissimi immerso nella vostra regione propria dove stavate vivendi.

    --Nel contrario--troppo poco o nessunissimo patriotismo finalmente non va bene anchè, no?......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Patria e Nazione sono parole belle solo quando sono sincere... quando servono a mascherare i soliti interessi privati perdono ogni valore e divntano vuote parole offensive.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •