Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: identificazione pistola FN

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    identificazione pistola FN

    Salve,
    ieri mi hanno proposto una pistola s.a. FN in un calibro che dovrebbe essere il solito 7,65. Dico dovrebbe, perché la canna, oltre ai marchi di Liegi, riporta la scritta " cal 7 m/m 85. " Sì, proprio 7 m/m 85. E' la prima volta che vedo impresso su una pistola tale calibro. Il venditore dice che spara i normali 7,65. Guardando in giro per il web, trovo che assomiglia abbastanza ad una FN 1910. Qualcuno di voi ha mai visto una pistola marchiata con questo calibro? Può essere stato un errore nella marchiatura? Oppure cosa?
    Grazie per le risposte.
    Rolando

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Non è una 1910 ma una 1910/22, però io ci leggo 7 m/m 65:

    a.JPGd.JPG

    Comunque una foto agevolerebbe enormemente: non è che te la puoi procurare?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Ha già detto tutto Kanister: Browning Modello 10/22. Anche a me pare leggere 7,65

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Salve, proverò a chiedere di fare delle foto, e poi le pubblicherò. Grazie a risentirci.
    Rolando

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    FN calibro 7,85

    Stamattina sono andato a rivedere la pistola e mi sono venuti dubbi sul modello. Ho fatto le di foto della pistola, ecco che le allego.
    Sul sito di E. Mori, nella sezione tutti i nomi dei calibri, ho trovato una corrispondenza del 7,85 (descrizione esatta 7,85 x 20R) con il .320 long revolver CF.
    Non so però se questa descrizione può adattarsi al calibro della FN in questione, oppure è una cartuccia adatta solo ai revolver. Il venditore mi ha ribadito che per lui è sempre stata una calibro 7,65, e come tale l'ha anche in denuncia.
    Vediamo se qualcuno riesce a dami una spiegazione di questa scritta, che si vede bene nella foto, e approssimativamente anche dell'anno di produzione della medesima.
    Mi scuso, ma ho inserito una foto senza la riduzione, e non riesco a toglierla.
    Grazie e saluti
    Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    214
    se lo ingrandisci parecchio vedi che l'occhiello non chiude,e' un 6 punzonato male

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da wacken Visualizza Messaggio
    se lo ingrandisci parecchio vedi che l'occhiello non chiude,e' un 6 punzonato male
    Ecco svelato il problema. Hai proprio ragione, senza ingrandire parecchio la foto avevo scambiato il 6 per un 8.
    Qualcuno ha idea di quale possa essere l'anno di produzione?
    Saluti
    Rolando

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea di quale possa essere l'anno di produzione?
    Metà-fine degli anni venti, forse 1926 o 27.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Grazie, kanister, come sempre veloce e preciso.
    Saluti
    Rolando

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato