Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: M33 CCRR nero fregio 1° tipo

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Ciao.
    ho questa foto in memoria.
    Si tratta di un 33 della mia raccolta.
    Come vedi parliamo di due cose "diverse"Colore,patina,fregio.......non lo considero neanche un falso ma come scrive 138 legione :A mio modestissimo parere è una bruttissima replica di un 33 CC.RR.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ciao Adriano, grazie per la risposta e complimenti per l'approfondita analisi. C'è sempre da imparare. Ho appena esaminato la vernice con lente d'ingrandimento e sotto i rivetti, nonchè dalle scalfitture, emerge che il nero è stato dato sopra il grigioverde. L'ultimo strato è di vernice trasparente che in alcuni punti se ne è andata lasciando quelle aree frastagliate che si vedono sulla sommità dell'elmetto nella terza foto (e che, quindi, non sono graffi preesistenti sui quali è stato verniciato il nero). Riguardo al soggolo avevo pensato che potesse essere un "fuori ordinanza" e per il fregio letto, in precedenti commenti del forum, anche autorevoli, che quello ante 1938 di rado veniva fatto con la mascherina prevista. In questo caso pensavo ad una mascherina di misura non corretta e perciò la sbavatura. Giovanni

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Il nero deve essere come quello che ti ha postatoi Il Vero Milite, anche nella versione col primo tipo di fregio dipinto a mascherina o dato a tampone.Tali elmetti con tinta nero brunita sono molto rari. PaoloM

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Lordkarlott
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    102
    Fregio palesemente rifatto a spray...replica.


    Nei secoli fedele




Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •