Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: German Helmets....

  1. #71
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ora vado a vedere dopo le tue disamine....

  2. #72
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    confronta questi che ti ho detto con quelli a pagina 128-129 e 150-151 questi ultimi bellissimi ma soprattutto originali credo le differenze(usura, patina, ecc....)siano sostanziali
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Il primo è davvero bello,il secondo non mi piace ma penso sia tutto ok!!!

  4. #74
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Il primo è davvero bello,il secondo non mi piace ma penso sia tutto ok!!!
    ti riferisci al 128 e 150 vero? a me piace tremendamente di più il secondo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #75
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Si,mi riferivo a quelli[]

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alpi Occidentali
    Messaggi
    101
    Scusate se rispolvero la discussione, ma i 4 libri di Radovic secondo vi possono andar bene per poter valutare l'originalita' di un elmetto oppure consigliate altri libri? grazie.
    Attila

  7. #77
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Sui testi di Radovich, che ho tutti, al 97% si trovano elmetti originali, quindi credo che come affidabilita' sia pari ad altri volumi del genere.Il fatto e' che Radovich, che tra l'altro conosco, si e' fidato di alcuni 'gentiluomini'frequentatori di forum che hanno pensato bene di invitarlo a fotografare alcuni elmetti contraffatti(in tutto si contano sulle dita di una mano), ma da qui a dire che tutto il lavoro di questo pregevole autore sia una taroccata, ce ne corre.Le foto sono fatte professionalmente ed il costo dei volumi parla da solo. Un editore italiano non si potrebbe permettere di spendere una tombola simile per simili volumi, che comunque sono andati esauriti. Qualcuno se ne trova ancora pero'.PaoloM
    (dimenticavo: sul thread #30 di questo topic, il retino illustrato e' postbellico della Bundeswehr, usato sugli elmetti della Bundesgreschutz)

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alpi Occidentali
    Messaggi
    101
    Grazie, leggendo la discussione sembrava ce ne fossero molti di piu', quindi contando sui 4 volumi di Radovich (i 2 sugli elmetti in generale, piu' i 2 sui camo) e il ''Gemany's Combat Helmets 1933-1945'' di Niewiarowicz se li studio bene dovrei acquisire le competenze base nel campo degli elmetti tedeschi?

  9. #79
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Io penso proprio di si. Inoltri segui il nostro forum e va' a ricercare tramite l'opzione 'cerca' gli argomenti correlati.Troverai tutto e di piu'.PaoloM

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alpi Occidentali
    Messaggi
    101
    Si le discussioni sulle varie identificazioni, comparazioni fra decal originali e false le ho guardate e le sto guardando ancora annotandomi le cose interessanti, ma ho deciso anche di integrare con libri appositamente dedicati. Grazie! Attila

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •