Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Francobolli R.S.I.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di JckB
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Canavèis
    Messaggi
    160

    Francobolli R.S.I.

    Salve a tutti, all'interno di un vecchio libro sono saltati fuori questi tre francobolli nuovissimi, ancora attaccati insieme e privi di timbri. La particolarità è che uno dei francobolli è stato stampato per errore sul retro, oppure potrebbe essersi semplicemente incollato per i lustri in cui è stato tra le pagine.
    I francobolli fanno riferimento al centenario della fucilazione dei fratelli Bandiera, 1844-1944.


    P.S. ho scelto di metterli in quella plastica per conservarli meglio ed evitare che si rompano o rovinino.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di leandro53
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Pieve di Cadore
    Messaggi
    762
    sicuramente il francobollo si è incollato con l'altro nel piegarli...
    hanno solo valore storico, a memoria mi sembra che abbiano più valore , pochi euro, con l'annullo (timbrati...)
    Visita www.katubrium.it

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di JckB
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Canavèis
    Messaggi
    160
    In fin dei conti è stato il valore storico a spingermi a collezionare e ad appassionarmi alla militaria, non di certo il lato economico. Se dovessi guardare quello, beh...credo che non comprerei più nulla!

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Citazione Originariamente Scritto da JckB Visualizza Messaggio
    In fin dei conti è stato il valore storico a spingermi a collezionare e ad appassionarmi alla militaria, non di certo il lato economico. Se dovessi guardare quello, beh...credo che non comprerei più nulla!
    ...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •