Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: Calzature italiane 1^GM,ghette,ecc. database

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Un paio di ghette 1912

    Da una bancarella di tendaggi e biancheria d'epoca è uscito questo..simpatiche no? Penso siano per la tenuta da fatica mod.1912 o forse anche più vecchie come modello. Forse perchè non son mai state usate mi sembrano un pò troppo azzurre..o buzzurre! I bottoni sono in osso annerito e il sottopiede è in pelle..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Un paio di ghette 1912

    Bell'oggetto gefreite, non comuni e ...marcatissime !!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Un paio di ghette 1912

    Grazie e complimenti per l'elmetto del tuo logo..ma si son simpatiche e curiose almeno per me..son di taglia grande, o meglio giuste per i ns. giorni, forse a quei tempi eran per un gigante e son rimaste in fondo e qualche magazzino..

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Un paio di ghette 1912

    Citazione Originariamente Scritto da gefreite
    ...forse a quei tempi eran per un gigante e son rimaste in fondo e qualche magazzino..
    Si credo anch'io che siano un fondo di magazzino, hanno ancora il classico "schiacciamento" senza forma e ci sono tutti i bottoni al loro posto, se fossero state usate, di sicuro qualcuno di questi sarebbe partito, per poi essere rimpiazzato con quello che c'era al momento; all'epoca la maggior parte delle taglie che andavano distribuite erano le piccole e le medie, mentre come succede tuttoggi, taglie piccolissime e grandi restavano spesso nei magazzini e queste ghette, a parte qualche concedibilissima sbavatura di ruggine sulle fibiette, non sembrano siano mai state messe; del resto io sostengo sempre che la maggior parte della militaria mint condition (o quasi) che abbiamo nelle nostre raccolte è frutto di ritrovamenti di fondi di magazzino dimenticati, se non ci fossero stati quelli a tirarci un po' su ...

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Un paio di ghette 1912

    Concordo, all'interno non visibili ci sono anche 4 o 5 bottoni di riserva cuciti in parallelo a quelli allacciati nel caso di perdite..

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Re: Ghetta Alpina

    Ciao,
    non è una ghetta, trattasi della parte superiore di una delle due sovrascarpe italiane da sentinella per alta quota.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    138

    aiuto identificazione ghette

    ciao, mi aiutate a identifcare queste paio di ghette?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #18
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: aiuto identificazione ghette

    dalle foto potrebbero anche essere italiane da alpino , a cui hanno sostituito i tradizionali laccetti con i piu' pratici bottoni ..?
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Re: aiuto identificazione ghette

    Stevanin è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, le uose indossate dalle truppe alpine anche all'epoca però, se non ricordo male, avevano 8 asole nelle quali passare i lacci.
    Ma sono concorde sul aftto che ci somiglino molto.
    Marinaio.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    138

    Re: aiuto identificazione ghette

    ragazzi vi ringrazio.
    ma quesi timbri non sono indicativi? voglio dire chiedo venia magari voi li avete già visti...? io le ho postate qui perchè il colore del panno per me era indicativo.
    ad ogni modo sono lunghe 40 cm e quindi molto grandi
    non penso che sia possibile sempre e solo avere lo stesso numero di asole per taglie differenti?
    o forse semplicemente sono state modificate aggiungendosia sia i bottoni che le asole in più.
    sono una personalizzazione?
    sono forse materiale da graduato?
    il materiale non è da mercatino ma vengono fuori da una casa qui dalle mie parti dove son sempre state li

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato