Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: oggetto sconosciuto...a me

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    96

    oggetto sconosciuto...a me

    in un canalone in alta quota, in zona fronte prima guerra, in posto a dir poco infame ho trovato questo oggetto di circa 30 kg e al prezzo di uno zaino sfondato l'ho recuperato...ma non so che cos'è...spessore un paio di centimetri con un diamtero di 40 cm circa...qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta?...è presente anche un numero impresso "769"...ciao a tutti e grazie...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    508
    classico anello da tirante...almeno alla prima impressione a me sembra questo....se ne vedono di fatti così anche in vecchie case...
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    96
    ...mmm...ottimo spunto...ti chiedo, potrebbe essere un tirante di teleferica, visto che è storicamente documentato che nei pressi c'era effettivamente una teleferica?...grazie
    ps. trovato a 3200 mt di quota...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    508
    direi di si....vista la quota ed il diametro del foto....hai provato a fare delle ricerche di foto della teleferica di cui parli? magari in rete salta fuori il tuo pezzo in foto.
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    96
    sono circa due anni che ce l'ho e credo di aver visionato tutto quello che c'è in rete, ho letto libri specifici dei combattimenti e delle postazioni per quello che sò della teleferica...ma niente...che rabbia...comunque grazie

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di pinco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    553
    la flangia per piede appoggio di qualche arma pesante??

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    96
    scartata l'ipotesi della teleferica, la flangia di appoggio per arma pesante è la più plausibile, tipo quelle della foto per intenderci images (2).jpg oppure, scusate la foto piccola ma non ho trovato di meglio per ora, comunque il cannone da 75 mod. 1906 ha sotto le ruote delle flange con le quali si poteva regolare il tiro... Cannone_75-27_Mod._1906_antiaereo (1).jpg...comunque la ricerca continua...intanto grazie a Pinco e a tutti quelli che mi hanno risposto...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato