Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Valor Militare concesso ad ufficiale inglese sull'Altopiano di Asiago nel 1918.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Diaz
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    208

    Valor Militare concesso ad ufficiale inglese sull'Altopiano di Asiago nel 1918.

    Non ne avevo mai visti con la motivazione: tutti quelli che ho visto concessi a stranieri, sono senza motivazione.
    Così quando è passato con un compralo subito sul noto sito, l'ho preso senza pensarci e senza neanche pagarlo tanto.
    Interessante è il soprassoldo cancellato.

    Qualcuno conosce la storia di questo reggimento (143° reggimento fanteria- 48a divisione) in Italia?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    44
    Spero non infrangere qualche regola del forum riportando questo link:

    http://www.archiviomemoriagrandeguer...io_Mariano.pdf

    Si parla della 48° divisione a pag 189, da notare lo sbaglio riportato sul diploma in quanto trattasi di 143^ brigata e non reggimento.
    Ho molta documentazione sul B.E.F., quando avrò un po' di tempo vedrò di postare qualcosa...
    Comunque bel colpo! Anch'io da qualche parte devo avere un diploma conferito ad un militare inglese purtroppo mancante di medaglia.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Diaz
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    208
    Ciao Kibe58,
    probabilmente non sapevano tradurre....
    Nota che la medaglia purtroppo non è incisa, come spesso accadeva con le concessioni agli stranieri.
    Grazie per il link.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Sai mica se l'oggetto proviene dall'Italia o dall'UK?
    solo per curiosità: magari quel soldato decise di tornare o rimanere da noi...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Diaz
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    208
    Viene dalla Great Britain.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •