Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: foto

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    simeri crichi
    Messaggi
    361

    foto

    n un mercatino ho trovato questa foto. Ritrae un giovane in uniforme, è incollata su un cartoncino, ai bordi del cartoncino, vi è la data 19.03.1930, A VIII (se leggo bene 8 anno dall'era fascista), firmato Alfonso. Potete dirmi che uniforme è?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    simeri crichi
    Messaggi
    361
    Possibile che non c'è nessuno che possa aiutare un ignorante come me, nel senso che ignoro quale divisa sia

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Porta pazienza... Visto le belle giornate non penso che stiano tutti davanti al PC.
    A me sembra una uniforme mod. 26 visto la bottoniera scoperta e visto i bottoni metallici e non in frutto dovrebbe essere la versione da parata. Per quanto riguarda l'arma dovrebbe essere fanteria, ma non ho ancora ben capito come si comportano i colori nel B/N quindi non avanzo ipotesi sul RGT di appartenenza.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Concordo pienanamente, soprattutto sul fatto che fa un gran caldo e davanti al pc si suda...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... concordo com maxtsn, fanteria con l'uniforme in uso tra il 1926 e il 1934.

    Posso aggiungere che essendo l'uniforme confezionata su misura potrebbe trattarsi di un sottufficiale.
    Purtroppo la foto non lo permette perché non si notano i paramani.

    saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •