Pagina 102 di 132 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1313

Discussione: Vediamo chi siamo!!!

  1. #1011
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Un bel racconto Sal! Ci si legge benissimo anche l'emozione del ricordo di quel periodo.
    L'ho percepito anch'io, quindi quoto
    Ciao
    luciano

  2. #1012
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Beh...questo sono io in versione Sottotenente Innocenzi all'uopo perfettamente equipaggiato per affrontare i rigori della campagna di Russia....
    La foto è stata scattata verso la fine di dicembre durante le riprese del film "Anima e fuoco"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  3. #1013
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Hetzer.. benvenuto anche a te.. e ottima integrazione a tema..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #1014
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    149

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    bello sto topic, non l'avevo mica visto.
    Eccomi qua seduto sul trono di Svetozar BoroeviÄ? von Bojna comandante dell'Isonzo Armee

    I buoni vanno in paradiso, io vado ovunque!!

  5. #1015
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Bene,due nuovi visi

  6. #1016
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Hetzer sei proprio ben equipaggiato, certo che il nostro moschetto in confronto al germanico k98 sembra un giocattolo.

  7. #1017
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Ho avuto modo di parlare recentemente con un'amico che ha una collezione ....DA PAURA...di armi, tutte legamente possedute, tra cui una bellissima serie di italici 91...beh mi ha detto che andato al poligono dopo un caricatore sparato tutti...dico tutti gli si sono fatti intorno per capire e qual'era l'arma che provocava cotanto boato nel poligono...Mi ha sempre raccontato che dopo solo il primo caricatore, quindi sei colpi sparati, la spalla era indolenzita al massimo e poco dopo gli è comparso un livido da paura...
    E il mio amico di mestiere fa la guardia giurata e con le armi ha una certa pratica....
    ...e nel mio piccolo...durante le riprese a Noventa, al nostro fiero Sergente Achille Tagliaferro si inceppò il 91 a salve...beh nel tentativo di riarmarlo è partito il colpo...una botta tremenda!!!...io essendo a un metro e mezzo di distanza sono rimasto rintronato...più del mio solito....
    ....ma se è piaciuta la foto col 91 cavalleria...beh ecco una delle foto a cui tengo di più: il Sottotenente Innocenzi immortalato sulle sponde del Don mentre armato della sola arma di ordinanza (questa volta il 91 TS) respinge un proditorio attacco portato dalle orde boscèviche...(..il tutto da leggersi con la classica voce dello speaker dell'Istituto Luce...)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  8. #1018
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    Belle foto Savoia e anche accurate descrizioni Bravo

  9. #1019
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    bellissima anche questa

  10. #1020
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Vediamo chi siamo!!!

    ...caro, S.ten. ftr. Cpl 1^ Nomina Innocenzi posso solo affermare che quelle tanto discusse armi in Russia si sono fatte onore competendo onorevolmente i coevi k98 e Moisin....
    Buona la tua partecipazione, i bossoli sparati alla tua destra rendono molto la partecipazione, ma tu prova ad incazzarti di più, in Russia c'erano-40 sottozero, mostra sacrificio, rabbia, abnegazione.....stò scherzando!!!!! è bello il tuo impegno, complimenti, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 102 di 132 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •