Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: El Alamein sulle tracce della Folgore

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    El Alamein seconda parte

    Ringrazio tutti per i bei commenti ( comunque qualche ricordino siamo riusciti a riportare in Italia)24.JPG25.JPG26.JPG27.JPGcaricatore per il mab da 40colpi28.JPGla vecchia stazione di El Alamein rimasta come allora29.JPG30.JPGl' elmetto con il suo interno sarà originale??31.jpg32.jpg33.jpg34.jpg35.jpg36.jpg40.jpg41.jpg42.jpgil carro presenta diversi colpi del nostro anticarro sulla corazzatura come tirare noccioline a un elefante poi un colpo fortunato ha preso un cingolo e lo ha azzoppato ciaoooooooooo

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    veramente da brivido.....

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    880
    bellissimo e complimenti!

    un sogno che spero di riuscire a realizzare non appena la situazione sara' piu' tranquilla ...

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    In generale potrei essere d'accordo con chi ritiene che gli oggetti debbano restare sul' posto ma già da molti anni l' esercito Egiziano e le grosse compagnie petrolifere che fanno ricerca e i beduini stanno sistematicamente setacciando il deserto e fra pochi anni non rimarrà più nulla e considerato che TUTTI gli oggetti che vengono recuperati vanno avviati alle fonderie ritengo che sia meglio che finiscano in casa di appassionati che ne preservino la memoria ( nessuno degli oggetti ritrovati è stato mai venduto semmai regalato a qualche amico appassionato come noi ) Hai ragione Stefano io ho nel cuore il desiderio di ritornare ma l' attuale situazione lo scoraggia vivamente ma il deserto e le notti in tenda a sentire il vento che fischi mi sono rimaste dentro

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Immagini impressionanti come bellezza e testimonianza!

    Bellissimo quel perforante tedesco accanto alla BAM Breda...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122
    Brividi....nonostante la calura estiva

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Hai ragione Stefano io ho nel cuore il desiderio di ritornare ma l' attuale situazione lo scoraggia vivamente ma il deserto e le notti in tenda a sentire il vento che fischi mi sono rimaste dentro

    quando la situazione lo permettera' se vorrai tornare e necessiti di validi gregari io ci sono!

    per il momento mi sono consolato con un paio di viaggi sul fronte greco-albanese, il golico e le cime vicine non sono il deserto ma regalano emozioni e cimeli nonche' ancora caduti dimenticati

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da stefano c Visualizza Messaggio
    quando la situazione lo permettera' se vorrai tornare e necessiti di validi gregari io ci sono!

    per il momento mi sono consolato con un paio di viaggi sul fronte greco-albanese, il golico e le cime vicine non sono il deserto ma regalano emozioni e cimeli nonche' ancora caduti dimenticati
    Ok Stefano lo terrò presente anche se temo che questa situazione durerà parecchio .Sul fronte Greco Albanese ha combattuto mio padre poi è stato aggregato alla divisione Aqui a Cefalonia ma è rientrato in patria per ferite prima del' otto settembre altrimenti ADDIO weber !!!!!!!!( penso che i caduti Italiani anche se su fronti divenuti scomodi nel' dopoguerra per la politica Italiana da chi apprezza le storia e il sacrificio dei nostri soldati non saranno mai dimenticati almeno lo spero

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    concordo in toto weber e stefano c!

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Complimenti anche da parte mia.
    Bellissimo viaggio che anche per me rientra nei sogni e purtroppo per ora li ci rimane.
    Impressionante lo stato di mantenimento di alcuni pezzi,sopratutto le giberne inglesi.
    Foto che fanno rivivere il film el alamein la linea del fuoco.
    andrea

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •