Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ike jacket

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Post Ike jacket

    Ciao a tutti,

    nuova new entry !
    Le foto sono un pò del venditore e un pò mie !
    Non sono riuscito a farne di decenti perchè oggi piove.

    La giacca è appartenuta ad uno Staf Sergeant in servizio nella 7 Armata mentre precedentemente aveva servito nella 69 Divisione di fanteria.
    Sulla manica le due strisce per 12 mesi di servizio oltremare e il "gallone" di tre anni di onorabile servizio.

    I nastrini sono per le medaglie per la Vittoria,buon servizio nell'esercito,difesa dell'America e teatro europeo.
    Le due stelline ( chiamate battle stars ) dovrebbero indicare due campagne ma non ne sono sicuro.

    Il Combat Infantry Badge,che ho aggiunto io perchè la giacca in origine lo aveva ma è stato tolto prima che fosse venduta,è marcato Sterling e dai vari controlli eseguiti in rete risulta del modello in utilizzo nella seconda guerra mondiale.

    Sulla giacca si sono i due forellini sopra i nastrini ... lo hanno tolto perchè costa più della giacca ed è più appetibile venderlo sciolto :-(

    Il fabbricante è la "J. Citrano e Sons" ed è datata 27 giugno 1944.

    Nelle tasche ho trovato uno scellino inglese del 1943 e un "clutches" per distintivi.

    Non riporta il "ruptured duck" ( congedo con onore ) e questo suppone che il nostro sergente abbia proseguito la sua carriera nell'esercito ed è il motivo principale del perchè ho preso questa giacca.

    I collar disk sono del modello a vite.

    Ciao
    Michele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Bella mi piace ,una curiositá il Combat Infantry Badge é il 2 pezzi ?
    Berto

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    no non è il due pezzi.
    Così,giusto per parlare,ho scoperto che I CIB son ben quotati !
    Molto lontani da un qualsiasi distintivo tedesco a cui,ormai,sono abituato ma comunque costicchiano e in questo caso di più della giacca !

    Ciao
    Michele

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Complimenti Milit davvero bella!!! Le stelline sui ribbon io le ho sempre chiamate "bronze stars" e stanno a significare come hai detto la partecipazione ad una battaglia specifica.

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Gran bella giacca che mi ero perso; complimenti per l'acquisizione.
    sven hassel
    duri a morire

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Complimenti, veramente un bel pezzo. Non è il mio genere ma è veramente bella.
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Bella mi piace ,una curiositá il Combat Infantry Badge é il 2 pezzi ?
    Ho in collezione un Cib composto da due pezzi.

    Non ne ho mai visti molti in giro e credo che sia alquanto raro da trovare. Sapete il suo valor ecommerciale a quanto può attestarsi?
    Ford GPW - DoD June 1943

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th Visualizza Messaggio
    Ho in collezione un Cib composto da due pezzi.

    Non ne ho mai visti molti in giro e credo che sia alquanto raro da trovare. Sapete il suo valor ecommerciale a quanto può attestarsi?
    Francesco come da regolamento interno del forum sai che non si parla di prezzi e ne di valutazioni.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Francesco come da regolamento interno del forum sai che non si parla di prezzi e ne di valutazioni.
    sorry. non era mia intenzione violare il regolamento. mera dimenticanza. chiedo venia.
    Ford GPW - DoD June 1943

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Bella! Unica cosa dovresti mettere la Good Conduct Medal in alto e poi la American Defense Service Medal, la EAME Medal e la WWII Victory Medal. Ad ogni modo, una M-1944 veramente molto bella come stato di conservazione.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato