Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carro armato in latta sherman a batterie made in hong kong

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245

    Carro armato in latta sherman a batterie made in hong kong

    Spesso ho parlato delle mie scatole di gelato dove ho riposto ciascuna serie di soldatini per poterli classificare.

    - - - Aggiornato - - -

    Qualche giocattolo di dimensioni maggiori però sono costretto a conservarlo in altro tipo di contenitori.2 SCATOLE SCARPE.JPG
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    E' il caso di un vecchio carro armato simile allo Sherman statunitense-
    E' realizzato abbastanza bene.
    E' prodotto in latta di colore verde con alcuni oblò di plexiglass colorato per delle lucine.
    Qualcuno di questi oblò è andato perso con il tempo.
    Sulla latta sono litografati la sigla del mezzo, l'emblema statunitense della stella, un tacchino e una coppia di leprotti.
    Il mezzo è mosso da un motore elettrico alimentato a batterie contenute in un vano inferiore chiuso da sportello.
    La direzione è data da una coppia di ruote piroettanti su un cilindro
    8 TORRETTA.JPG.3 CARRO ARMATO.JPG4 FRONTALE.JPG5 LATERALE.JPG6 POSTERIORE.JPG7 TORRETTA.JPG9 MOTORE.JPG10 CINGOLI.JPG11 TACCHINO.JPG13 VANO BATTERIE CHIUSO.JPG14 VANO BATTERIE APERTO.JPG12 RUOTE DIREZIONE.JPG

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Caruccio lo Sherman!! Complimenti!!
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Però! Ne mangi di gelati!

    Pensare che quelle scatole andrebbero bene anche per conservare altri oggetti la cui passione avevamo in comune, magari rivestite con gommapiuma..
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Però! Ne mangi di gelati!

    Pensare che quelle scatole andrebbero bene anche per conservare altri oggetti la cui passione avevamo in comune, magari rivestite con gommapiuma..
    Era la buonanima di mia madre che non si scordava mai di tenere 5-6 gusti di gelato in freezer e, come tutte le massaie che avevano visto i tempi grami, conservava i contenitori plastici buoni per una infinità di usi.
    Comunque, anche adesso, c'è quasi sempre del gelato a casa, preda di mio figlio che se lo mangia al rientro a casa anche se fuori già s'è dato da fare con quello della gelateria insieme agli amici.
    Per quanto riguarda i contenitore, mi sembra che le dimensioni non siano propriamente idonee per contenere pistole e revolver: troppo profonde e in grado di ospitare solo semiauto in 6,35-7,65 o con canne corte massimo 3".

    - - - Aggiornato - - -

    In tema di dimensioni ho evidenziato che il carro armato non sta nel contenitore di gelato ma mi sono dimenticato di misurarlo.
    Per un raffronto pubblico questa foto a confronto con dei soldatini.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    [QUOTE=REGHENA;505953
    Per quanto riguarda i contenitore, mi sembra che le dimensioni non siano propriamente idonee per contenere pistole e revolver: troppo profonde e in grado di ospitare solo semiauto in 6,35-7,65 o con canne corte massimo 3".

    [/QUOTE]

    Ideale per delle Beretta sino al 1945.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Davvero bellissimo, qualcosa di simile lo avevo anche io da piccolo............mi divertivo un mondo.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Ideale per delle Beretta sino al 1945.
    Attenzione ... entro quel periodo hanno prodotto anche le 15 e le 23 e, se la prima non è proprio gigantesca, la seconda ha un aria decisamente imponente specie se abbinata con la rarissima gruggia estensibile/fondina in cuoio.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Esatto, ma quelle sono praticamente irraggiungibili.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Visto che parliamo di giocattoli ne uso uno in resina per mostrare un possibile utilizzo di questi contenitori:P1060421.JPG

    (Non avevo voglia di trafficare con la cassaforte poi sarei andato OT.)
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •