Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Atlantic Soldati d'Italia Sanità e ambulanza

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245

    Atlantic Soldati d'Italia Sanità e ambulanza

    Così come iniziato, in omaggio ai ricordi di qualche Forumista, anche oggi pubblico le foto di una realizzazione ATLANTIC apparsa tra le ultime della Serie Soldati d'Italia.
    Non mi ricordo come ne sono venuto in possesso nè come era commercializzata dalla ditta bergamasca. Credo che il commercio di questi soggetti in scala 1:32-1:35 sia avvenuta con la serie Minimodellista ma non ne sono affatto sicuro.
    All'epoca mi era stata comprata la confezione in HO da 100 lire e ricorso conteneva la jeep ambulanza con autista, l'infermiere e ferito. C'erano poi dei gruppetti compositi da due e tre soggetti che rappresentavano un soldato ferito sorretto da un commilitone e un medico militare e un soldato (forse infermiere) che sostenevano un ferito grave e due barellieri che portavano il ferito steso nella barella. c'erano poi il dottore e il cappellano, una infermiera, una suora ed una crocerossina. Nel set anchei un soldato di sentinella ed uno che rientrava armato ma con delle ferite.
    I soggetti più grandi non credo di averli acquistati in confezione nuovi ma forse li avrò presi sciolti a Novegro.
    Di sicuro, oltre alla jeep ambulanza, da qualche parte dovrei avere anche il terzetto medico, ferito e infermiere, i barellieri e il ferito nonchè il medico e il cappellano. Tutti gli altri mi mancano.
    Attualmente però ho rinvenuto solo la jeep ambulanza così la pubblico per SQUALONE1976 che ricordava d'averla avuta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ohhhh si li ho, li ho, li adoro!!!!!!!!!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Questi invece non li ho mai visti: PENSO siano usciti quando avevo già smesso di giocare con i soldatini (inizi anni 80)
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Questi invece non li ho mai visti: PENSO siano usciti quando avevo già smesso di giocare con i soldatini (inizi anni 80)
    Idem.. Produzione troppo tarda..

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Confermo che sono tra le ultime produzioni della serie "Soldati d'Italia".
    Ricordo che nella confezione della scala minore da 100 lire (o forse erano già saliti a 150 lire) erano commercializzati nel classico box di cartone azzurro con il tricolore e i soldatini.
    Nella scala maggiore non ho ricordi di averli visti se non nella successiva edizione "Minimodellista" ovvero le confezioni "libro" con i soldatini pubblicati nella parte frontale colorati; con la pagina interna dove c'era la figuara del soldatino con le indicazioni per i colori e dei brevi cenni storici sull'Arma, Corpo o Specialità.
    Vorrei dire che la loro comparsa avviene alla fine degli anni '70, appena prima dei "Soldati della 2^ Guerra Mondiale".

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •