Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 312

Discussione: ELMETTI LUFTSCHUTZ DI TUTTI I TIPI, database

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234

    L'INVASIONE DEI LUFTSCHUTZ

    In mezzo a tanti 35, 40, 42 mono-bi e tridecal, big foot slim foot e via dicendo, vi segnalo un po' di poveri luftschutz chr ho visto sulla rete.
    Sulla nota casa d'aste che tutti frequentiamo c'è un venditore tedesco che, con una costanza e una regolarità* ammirevoli, proprio germaniche verrebbe da dire, mette i vendita elmetti della luftschutz o da pompieri di fabbrica.
    Ognuno ha, rigorosamente, il fregio della fabbrica di appartenenza. Tutti, nessuno escluso.
    Cosa ne dite?
    Sinceramente non so che dire, qualche anno fa si rimaneva a bocca aperta davanti al luftschutz Messerschmitt... magari invece sta solo dismettendo una collezione raccolta nel corso di decenni


    Hanomag
    Immagine:

    15,21*KB


    Henschel
    Immagine:

    18,57*KB


    Altro Henschel
    Immagine:

    14,3*KB


    Mercedes
    Immagine:

    16,75*KB


    Puch
    Immagine:

    15,07*KB


    Steiff
    Immagine:

    14,3*KB


    Thyssen
    Immagine:

    14,91*KB


    Triumph
    Immagine:

    15,4*KB


    Volkswagen
    Immagine:

    13,38*KB


    Arado
    Immagine:

    14,28*KB


    E per finire Ostbau su elmetto danese
    Immagine:

    40,04*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Mi sono sbagliato, l'Ostbau non è dello stesso venditore.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    Flombardi, li devi acquistare?
    dario

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Per cortesia vediamo di rispettare l'articolo 8 del regolamento, che invita a non postare foto prese da altri siti, se non per chiedere pareri su un acquisto, o a suffragio di discussioni in corso...
    altrimenti riempiamo il forum in due minuti con foto prese da internet a raffica.
    Denis

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    La fonte pensavo fosse abbastanza chiara, se devo specificarla meglio eccola:
    www.ebay.de
    E' evidente che non devo acquistare questi elmi (alcune sono aste scadute da mesi).
    Io volevo stimolare una discussione su questo "fenomeno", nonchè avere pareri tecnici sugli elmetti in questione, tipo il periodo (prebellico, bellico, postbellico?) e perchè no l'autenticità* di tale varietà* di fregi, che credo di non avere visto neanche sul Baer.

    Comunque se non va bene non c'è problema, cancellate pure, ci sono altre cose in cima ai miei pensieri.
    Ciao []
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Ciao Flomba,

    Questo tema e' molto interessante, gli elmi che hai postato sono decisamente affascinanti, ricordiamoci comunque che specialmente quelli con i logos delle grandi fabbriche non sempre era addetti alla contraerea/luftschutz delle stesse, che nei casi delle piu' grandi e importanti c'era, ma molte volte erano semplici operai gendarmizzati che operavano la guardia notturna o il monitoraggio antisabotaggio o ancora la guardia alle turbine di alimentazione elettrica ecc.ecc.ecc.

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    quoto drapponero. su vari testi si riporta che nomerosi grosse fabbriche dotavano tutto il personale di questi elmetti. dal mio punto di vista gli esemplari postati sono buoni. ricordo di aver letto da qualche parte che la henkel commissionò un lotto di M34 di circa 5000 esemplari presso la fabbrica d'elmetti Thale...per cui non sono poi così rari come si potrebbe pensare (e credo che fino a poco tempo fa non avessero nemmeno un grosso interesse collezionistico).
    saluti, fabio

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    comunque sia quei marchi sono davvero affascinati....che quotazione di mercato può avere un elmo del genere???
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    in germania non più di 100/150 euro.
    anche se qualche furbone tenta di piazzarli in italia a 250/300 euro!!!
    in realtà non sono molto collezionati.
    fabio

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Aggiornamento BMW


    Immagine:

    17,94 KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •