Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bustina P.N.F. rimaneggiata

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Bustina P.N.F. rimaneggiata

    Oggi ad un mercatino ho trovato assieme ad una Sciarpa Littorio questa bustina proveniente da famiglia.
    La bustina sembra originale ma rimaneggiata con quello che hanno trovato in casa.
    Il frigo anteriore sembra un aquila da controspallin ministeriale mentre al lato presenta lo scudetto marcato al retro P.N.F.
    Secondo voi che tipo di fregio devo applicarvi per renderla presentabile?
    grazie per qualsiasi aiuto.
    Ciao
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Nessun parere?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Grazie ad un amico di altro Forum ho scoperto che non si tratta di un rimaneggiamento ma di una bustina da vice segretario del PNF.
    Meglio così.
    Giovanni

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Io non ci capisco assolutamente nulla ma, se così fosse, hai fatto un bel colpo!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Grazie Max, ma non penso sia nulla di eccezionale, non avevo mai visto un aquila su bustina del P.N.F. Ma al fine sono riuscito a trovarla in rete.
    Meno male che qualcuno mi ha risposto prima che togliessi l'aquila.
    Posto una foto che rende meglio l'insieme, le tarme hanno mangiato gran parte del "rosso"
    ciao
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    138
    Mi spiace deluderti Giovanni ma la bustina, sebbene bella ed a mio avviso originale, non è da segretario del P.N.F. ma bensì, secondo il Regolamento del 1938, da segretario del Fascio di Combattimento locale con Gruppi Rionali.
    Tieni inoltre conto che proprio a partire dal 1938 le gerarchie del partito venivano identificate non solo dallo scudetto ma anche dall'aquila del berretto, dal cordone/soggolo dello stesso e dalle controspalline.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Citazione Originariamente Scritto da Console Generale Visualizza Messaggio
    Mi spiace deluderti Giovanni ma la bustina, sebbene bella ed a mio avviso originale, non è da segretario del P.N.F. ma bensì, secondo il Regolamento del 1938, da segretario del Fascio di Combattimento locale con Gruppi Rionali.
    Tieni inoltre conto che proprio a partire dal 1938 le gerarchie del partito venivano identificate non solo dallo scudetto ma anche dall'aquila del berretto, dal cordone/soggolo dello stesso e dalle controspalline.
    Grazie Console Generale, non intendendomene ho chiesto il vostro aiuto, per me va benissimo lo stesso, grazie a te ora posso dargli una collocazione.
    Spero che ci sia ancora qualcosa da farmi dare dagli eredi..
    ciiao
    Giovanni

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato