Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ammunition box cal. .30 U.S.A.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    58

    Ammunition box cal. .30 U.S.A.

    Salve a tutti, possiedo questa bellissima cassetta portamunizioni cal. 30 rinvenuta in una soffitta. Vorrei restaurarla e pertanto chiedo consiglio agli esperti su come è meglio procedere per non arrecare danni alla vernice verde presente e soprattutto alla scritta in giallo "250 CAL 30 BELTED 4AP 1TR" ancora leggibile! Il coperchio presenta più ruggine, mentre l'interno è TOTALMENTE "vergine". Confido nella vostra esperienza. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Dato che vuoi, giustamente, salvaguardare la vernice l'unica soluzione che vedo è quella dell'ossalico.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Visto che sono cassette abbastanza comuni la soluzione pù economica è acquistarne un'altra: se ne trovano praticamente intonse con le scritte più varie.
    Occhio solo a non farti fregare dal furbo di turno che magari ti chiede quaranta o cinquanta euro per qualcosa che ne vale si e no cinque.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Visto che sono cassette abbastanza comuni la soluzione pù economica è acquistarne un'altra: se ne trovano praticamente intonse con le scritte più varie.
    Occhio solo a non farti fregare dal furbo di turno che magari ti chiede quaranta o cinquanta euro per qualcosa che ne vale si e no cinque.
    ...Forse questa soluzione è la più facile ma non è la stessa cosa di restaurare la mia. Ogni pezzo ha una storia, io non acquisto quasi mai, mi piace più cercare magari anche tramite amici un pezzo nelle mie zone, almeno io la penso così... Oh Kanister non ti offendere eh :-) e grazie comunque moltissimo!

    - - - Aggiornato - - -

    Maxtsn, sono completamente a digiuno per quanto riguarda questo sconosciuto "ossalico", comunque cercherò di reperire informazioni in merito e proverò con questa tecnica. Se tu hai consigli importanti da darmi, fai pure. Grazie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da zebba88 Visualizza Messaggio
    ...Forse questa soluzione è la più facile ma non è la stessa cosa di restaurare la mia. Ogni pezzo ha una storia, io non acquisto quasi mai, mi piace più cercare magari anche tramite amici un pezzo nelle mie zone, almeno io la penso così... Oh Kanister non ti offendere eh :-) e grazie comunque moltissimo!

    - - - Aggiornato - - -

    Maxtsn, sono completamente a digiuno per quanto riguarda questo sconosciuto "ossalico", comunque cercherò di reperire informazioni in merito e proverò con questa tecnica. Se tu hai consigli importanti da darmi, fai pure. Grazie
    Quoto zebba! Anche io la penso assolutamente come te, tantochè poi queste cassette ormai non te le cede più nessuno a prezzi umani!!!! Detto ciò usa la funzione cerca del forum e vedrai che ci sono tantissimi argomenti sull'ossalico.
    Un saluto

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Maxtsn, sono completamente a digiuno per quanto riguarda questo sconosciuto "ossalico", comunque cercherò di reperire informazioni in merito e proverò con questa tecnica. Se tu hai consigli importanti da darmi, fai pure. Grazie
    Come ti ha consigliato Nitro, ricerca nella sezione restauri e troverai parecchie info riguardanti questa tecnica ed idem per reperire l'ossalico.
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412
    L'ossalico te la restituirà come nuova,vedrai! E le scritte non solo rimarranno al loro posto, ma verranno pulite e si vedranno benissimo
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Va bene, proverò con questa tecnica e poi vi farò vedere cosa ne viene fuori. Grazie a tutti gli intervenuti!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Aspettiamo il risultato!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Rimaniamo in attesa!
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato