Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: MILITARIA ALLA TORRE-BOLOGNA 12-13 Settembre 2015

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Bellissimo evento!
    Gli allestimenti per gli espositori sono aumentati di un buon 30% rispetto allo scorso anno (ho saltato quella di primavera...) e numerosi erano pure gli stands all'aperto.
    Quindi tantissimo materiale da vedere e valutare che ha trovato riscontro in un'ottima affluenza di visitatori (almeno per la giornata di sabato).
    Ho notato come si stia invenstendo nella manutenzione degli ambienti con aumento del comfort per operatori ed ospiti.
    Bene organizzato anche il catering che con l'esperienza accumulata ha funzionato alla grande con soddisfazione digli utenti.

    Ho avuto il piacere di salutare Marpo e Sven Hassel. Ho intravisto Italia Onore ma non ci siamo incrociati, impegnatissimi entrambi sui nostri fronti!

    Purtroppo ho trovato poco materiale per il mio campo di collezionismo (munizioni) ed ho notato come l'incrudirsi dei controlli abbia portato alla sforaccchiatura indiscriminata della quasi totalità dei pezzi con perdita quasi totale del valore collezionistico...

    Ci rivediamo a novembre!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Bellissima fiera come sempre !Stavolta con notevole pubblico tant'è che non si riusciva in tarda mattinata
    del sabato a soffermarsi presso i banconi perché c'era gente che spingeva: a me e' successo questo, poi
    non so com'è andata.Ho notato stavolta una sovrabbondanza di materiale americano post guerra di Corea,
    a prezzi esageratamente bassi per completi camo e buffetterie.Il materiale piu' storico c'era ma a prezzi
    ancora fuori della grazia del Signore: c'erano numerosi elmetti M.33 g.verdi con fregi buoni, probabilmente
    provenienti da una collezione privata, ma inaccostabili.Sono stato li' li' per acquistare una 'bouncing Betty'
    inerte, ma anche qui il prezzo non era amichevole sicché ho desistito:
    d Bouncing Betty.jpg

    Cosa ho preso?In realta' non so cosa sia pero' a me pare un elmetto 'Gaede' tedesco sperimentale:
    dgaede3.jpg
    Se ne parlava con degli esperti americani dell'esistenza di questa protezione con paranaso a punta.
    Per curiosita' l'ho preso e probabilmente o lo cambiero' con dell'altro o lo cedero'.
    PaoloM

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Finalmente sono riuscito a tornare da Ansaloni dopo diversi anni che, per motivi di lavoro, ero costretto a disertare l'edizione settembrina.
    Mi è piaciuta molto, devo fare un plauso agli organizzatori, e un ringraziamento speciale a Carla.
    Fiera più grande degli scorsi anni e tantissime cose per tutti, Bologna come sempre
    per i prezzi non si smentisce e come dice Paolo Marzetti, che mi spiace non aver incrociato, "fuori della grazia del Signore" :-) :-) .
    In ogni caso ero andato per incontrare Mangusta con il quale ho passato qualche oretta e chi avessi riconosciuto del Forum,
    ho incontrato Enrico65, SvenHassel, visto Coloniale indaffarato e salutato molte persone che conosco.
    Anche io ho ceduto all'acquisto di un paio di pezzi che posterò quanto prima.
    Alla prossima ...

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Foto please postate tante foto,non siate tirchi postare foto non costa niente... un piccolo gesto di altruismo per chi e' lontano e non ha potuto essere a Bologna.
    Many thanks

  5. #15
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Posso solo postare la foto della nostra forummista NEBEL.VONMEER conosciuta di persona in loco dopo post interessante
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    sven hassel
    duri a morire

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Non ho fatto foto :-(

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Ho trovato queste del 2013,sembra un evento abbastanza grande...500 - Internal server error.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato