Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fotografia nascosta.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Fotografia nascosta.

    Ciao a tutti. Recentementeapprofittando delle ferie ho eliminato delle inutili cianfrusaglie in cantina.Dopo aver smaltito vestiti, oggetti, libri, proprio da uno di quest’ultimifuoriusciva una fotografia. Per mia fortuna la curiosità mi ha spinto a guardaremeglio e sorpresa delle sorprese nella foto è immortalato Mussolini nel celebrediscorso di Torino. Lo stupore mi ha lasciato attonito per qualche secondo illibro che nascondeva la fotografia è di matematica anno1956 forse appartenevaad uno dei miei genitori o un parente o mia sorella. Comunque la foto misuracm20 x 16 manca un bordo e parzialmente l’umidità ha intaccato la carta Nelretro è segnato a matita “discorso del Duce 23 ottobre 1932-X " L’immagine con diversa angolazione mi ha permesso di rintracciare il filmato suyoutube. https://www.youtube.com/watch?v=itSarb680ek&feature=player_detailpageConsiderazioni a parte mi consigliate di restaurare la foto con il metodo faida te, portarla ad un professionista del settore o lasciarla come l’ho trovata?Come sempre grazie.
    P.S.chiedo scusa se le frasi sono attaccate forse il copia incolla crea problemi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Complimenti, bel pezzo di Storia! Se fosse mia, la lascierei così come l'hai trovata, magari con una adeguata cornice!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Splendida fotografia! Tienila così o, al massimo, portala da un fotografo che la può duplicare e restaurare (senza intaccare l'originale) facendo una bella copia restaurata.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Concordo con Max. Fai una scansione ad alta definizione e poi con Photoshop correggi i difetti.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Foto nascosta incorniciata

    Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione, la copia ritoccata con Photoshop è venuta bene, per il momento ho trovato una vecchia cornice anni trenta che si adatta alla foto originale il passepartout non è il massimo della precisione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Perche' non ci vedere anche quella ritoccata con photoshop? Ciao
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Bella! Complimenti per il ritrovamento invito a pubblicare anche quella Photoshoppata.
    kappa

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98
    Grazie Enzoluca e Waffen.
    La replica corretta con photoshop è stata sequestrata da un genero , l'originale incorniciata è stata sequestrata dal secondo genero. Mi scuso se non ho condiviso anche la copia elaborata, anche per soddisfare coloro che mi hanno consigliato, personalmente credo che una copia ben fatta e comunque sempre una copia e non ho ritenuto utile postarla. Nel futuro seguirò alla lettera i vostri consigli. Marco

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    questa e' simile.....?
    (nb in vendita su ebay)xxxxxxxxxxxx.JPG

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato