Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovi arrivi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    Nuovi arrivi

    Buongiorno, eccomi ancora qui, questa volta per condividere con voi gli ultimi arrivi:
    Pistola s.a. FN cal. 7,65 credo mod. 1910
    Pistola s.a. FN cal. 6,35 credo mod. 1906
    Pistola s.a. Walther cal. 7,65 modello PP
    La FN 6,35 è priva del suo caricatore, per cui se qualcuno di voi è a conoscenza di colleghi disposti a vendermene uno, gli sarei grato per la segnalazione.
    In base alle matricole, dove potrei trovare l'indicazione degli anni di produzione?
    La Walther, oltre alla matricola riporta marchiati i numeri 7070 30. Cosa possono significare?
    Allego alcune foto.
    Grazie. Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Il suggerimento sarebbe di provare sul forum USA "Luger Gunboard's Forum" dove potrai trovare uno dei massimi esperti in campo Browning, Antony Vanderlinden, autore anche di diversi libri sull'argomento.
    Per quanto so io la 6,35, conosciuta a seconda delle fonti come 1905, dalla data del brevetto, o 1906, dalla data di inizio commercializzazione, fu prodotta sino al 1940 in circa 1000000 di esemplari. Quindi sicuramente pre 2GM, anche se non so dirti quando, visto che fu parzialmente superata a partire dal 1931 dalla Baby, primo modello.
    La 1910 fu prodotta sino al 1954 ma non trovo riscontro di numeri di produzione.
    Per la Walther l'indirizzo di Zella Mehlis mi farebbe pensare ad una produzione pre 1945, però al momento non ho testi sottomano.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Ti ringrazio, kanister, ho provato a cercare un po', riproverò domani.
    Saluti Rolando

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Controllo veloce per la FN 1910: dovrebbe essere di prima del 1930 (con una certa approssimazione, forse 1928-29).
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Ulteriore controllo veloce per la Walther: visto che la matricolazione delle PP iniziò nel 1929 da 750.000 e che questa reca il banco cecoslovacco in uso sino al 1931 direi che si possa ragionevolmente ritenerla di quegli anni.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Kanister, sei meglio di una enciclopedia ! Grazie infinite per l'aiuto: confesso che ci speravo proprio. Sai forse anche a cosa si possa riferire quella numerazione 7070 30 della Walther? Ancora grazie e ..... alla prossima. Rolando

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato